Il video su Tik Tok di Victor Osimhen pubblicato sul profilo del Napoli ha scatenato un vero e proprio polverone, sono tanti i vip azzurri che hanno detto la loro sulla vicenda. TAG24 ha avuto modo d'intervistare in occasione dell'opening party del "Tartarughino" a Roma l'attrice Paola Saulino, famosa per essere sfilata nuda al San Paolo subito dopo la vittoria azzurra dello Scudetto.
Paola Saulino a TAG24 ha voluto parlare ampiamente del caso Osimhen scatenatosi a seguito di un video offensivo pubblicato sul profilo del Napoli: "Certamente la gestione del calciatore da parte della società è stata alquanto patetica; rispedite ai mittenti (Parigi e Saudi) le laute proposte per il calciatore, si impegnava per un rinnovo ‘che non sarebbe mai arrivato…’ per citare una frase tratta da ‘Titanic’ in riferimento però a un ben più impegnativo perdono", spiega la showgirl citando la pellicola e lo schiano del transatlantico contro l'iceberg in una metafora piuttosto appropriata della situazione in casa azzurra.
Tuttavia l'attrice si scaglia contro l'entourage del calciatore colpevole di strumentalizzare l'episodio: "Il video su tiktok non è offensivo, se il calcio deve mischiarsi con i TikTok siamo alla frutta. Se veramente quel video ha un peso per Victor e Calenda, signore e signori abbiamo la fotografia social(e) di un non calcio. Voglio immaginare sia solo un tentativo mediatico da parte dell’atleta e del suo agente per mettere pressione alla società e spingerla a farla rispettare la promessa di rinnovo intorno ai 9 mln netti a stagione". L'avvio di stagione per Osimhen non è stato dei migliori, ma così per tutta la squadra: "Che il ragazzo sia un po’ spaesato come tutta la squadra, in questo inizio campionato, e che l’allenatore probabilmente non sia stato in grado di far ripetere le performance in termini numerici almeno, al calciatore, attualmente è un dato, ma qui la comunicazione gioca un ruolo, e non solo sul campo".
"De Laurentis dovrebbe convocare Calenda al più presto per parlare di economie e contratti, ma consentitemi di porre il focus su una comunicazione più emozionale: che Osi abbia tolto le foto in maglia azzurra, compresi i momenti dello scudetto -e non voglio soffermarmi qui sul significato che questo trionfo ha avuto su un popolo intero- fa molto male al cuore dei tifosi", spiega Paola Saulino a proposito dell'azione del calciatore azzurro che ha scatenato le protese dei tifosi. La chiosa finale è su Rudi Garcia, al quale suggerisce di dare fiducia: "Il Napoli sta giocando male e non c'è nulla della squadra meravigliosa a cui eravamo abituati, tuttavia mi sento di dire che non si può parlare di esonero di un allenatore dopo così poco tempo. Bisogna dare fiducia alla squadra e sostenerla":