Ma quanti gol ha fatto Berardi all'Inter? L'attaccante spesso e volentieri veste i panni di autentica bestia nera appena incontra i colori neroazzurri. Che sia dentro o fuori casa per lui non fa nessuna differenza.
Da più di 10 anni in forza al Sassuolo calcio ha sfornato assist a gogò e realizzato diversi goal di una certa fattura, importanti per la propria squadra perché spesso decisivi.
Domenico Berardi è stato accostato più volte a squadre blasonate ma alla fine non è mai partito. Questa estate per esempio è stato vicinissimo ad approdare alla Juventus ma per una serie di motivi non attribuibili a lui e alla sua società di appartenenza il trasferimento alla squadra bianconera non si è concretizzato.
Cecchino infallibile caratterialmente molto difficile da gestire a 29 anni ha raggiunto un'esperienza tale da potersi dire ormai pronto a vestire maglie di squadre importanti.
Se è vero che con il Sassuolo ormai sfodera prestazioni top da attaccante di livello internazionale è altrettanto vero che Domenico Berardi pur non esprimendo il suo massimo potenziale con la maglia azzurra dell'Italia è pronto per accollarsi nuove sfide che mirano a progetti ambiziosi.
Non è sicuramente il classico goleador che termina una stagione sempre a doppie cifre anche se potenzialmente può arrivare a realizzare più di 10 goal a stagione.
La sua posizione laterale lo costringe spesso e volentieri a servire di più i compagni in mezzo all'aria che non andare alla conclusione ma tutte quelle volte che però prova dalla distanza e si mette in mente di far partire il suo tiro a giro col piede mancino sa fare davvero male.
Domenico Berardi ha realizzato gol di una certa fattura e se è vero che quando incontra Juventus e Milan ha molte possibilità di andare in rete e altrettanto vero che la sua vittima preferita è l'Inter. In 16 volte che è sceso in campo negli scontri diretti nella massima serie contro la squadra nerazzurra ha realizzato in totale 8 gol di cui quattro fuori casa al Meazza di Milano.
Zazza e Sansone portano sul 2-0 il Sassuolo, accorcia Icardi per l'Inter e Berardi segna il 3 gol dal dischetto
La partita la decide Berardi trasformando il calcio di rigore
Vantaggio del Sassuolo con Politano e raddoppio di Berardi con una staffilata di destro. Accorcia le distanze l'Inter con Rafinha.
La decide Berardi su rigore
Va in vantaggio l'Inter con Martinez, pareggia Berardi, poi va avanti ancora l'Inter con Lukaku, Lukaku e Martinez. Nel finale Djuricic e Ducan accorciano.
Vantaggio del Sassuolo con Caputo, uno-due dell'Inter che la ribalta con i gol di Lukaku prima e Biraghi poi, pareggio di Berardi, sorpasso dell'Inter con B.Valero e definitivo 3-3 firmato da Magnani.
Vantaggio del Sassuolo con Berardi, pareggio di Dzeko e sorpasso con Martinez
Inter in vantaggio con Dumfries, pareggio di Bajrami, gol vittoria di Berardi
L'attaccante laterale che detiene il record di marcature con il Sassuolo ha fin qui realizzato tra tutte le competizioni che ha giocato con la maglia neroverde (serie B, serie A, Coppa Italia e Europa League) e con la maglia delle nazionali Under 21 e maggiore (qualificazioni europee, europei e Nations League) 146 gol.
Se guardiamo i numeri riconducibili solo alla massima serie vediamo come l'attaccante calabrese in 301 presenze 117 gol.