A poche ore dal big match contro il Bayern Monaco, il Lipsia ha deciso di licenziare il suo direttore sportivo, Max Eberl. Si tratta di un vero e proprio fulmine a ciel sereno che ha scosso gli equilibri del club della Red Bull.
Eberl ricopriva questo ruolo da ormai nove mesi e si era contraddistinto per acquisti di ottimo livello. Il Lipsia, nel corso di questa stagione, è partito alla grande, conquistando quattro vittorie in cinque partite e aggiudicandosi la Supercoppa ad agosto.
"La mancanza di impegno nei confronti del club ci porta a prendere questa decisione, che è del tutto indipendente dal rimpasto della rosa e dai risultati sportivi. Il nuovo direttore sportivo sarà Rouven Schröder. Ringraziamo Max per il lavoro svolto e gli auguriamo il meglio per il futuro", ha sottolineato il Lipsia attraverso una nota ufficiale.
Alla base del licenziamento, perciò, ci sarebbe la "mancanza d'impegno" del dirigente. Tuttavia, i motivi potrebbero essere riconducibili ad altre questioni. Da mesi si parla di un interessamento del Bayern Monaco nei confronti di Eberl e il Lipsia potrebbe aver perso la pazienza, optando per la conclusione del rapporto lavorativo in anticipo.
A destare sospetti sono soprattutto le tempistiche della scelta. Appare alquanto strano che la decisione sia arrivata a ridosso del match proprio contro il Bayern. Il confronto con i campioni bavaresi è fissato alle 18.30 di oggi, quando Eberl potrebbe già essere vicino alla firma con il suo nuovo club.
NON PERDERTI Nagelsmann è il nuovo Ct della Germania: è ufficiale e Giuntoli: Non c’è nessuno rapporto complicato con Allegri