Alessandro Tersigni sempre più volto copertina della fiction Rai, lo troviamo infatti dopo Il Paradiso delle Signore come new entry in Cuori 2. Nella seconda stagione dell’amata serie tv interpreterà l’ispettore Marcello Giraudo, che oltre che ad indagare su una morte avvenuta all’interno de Le Molinette si innamorerà della Delia interpretata da Pilar Fogliati. L’intervista esclusiva su TAG24.
Il tuo arrivo in Cuori 2 ne farà battere uno?
Ovviamente l’ispettore Marcello Giraudo sarà un personaggio trasversale che andrà in modo diagonale all’interno della storia di Cuori 2. La prima persona che conoscerà sarà Delia Brunello, la dottoressa che seguirà all’interno dell’ospedale dove ci sarà un omicidio. La funzione di Marcello all’interno della sceneggiatura sarà far capire alla cardiologa che c’è un mondo che la aspetta fuori dall’ospedale.
Porti anche un elemento più crime all’interno della storia che potrebbe sorprendere i fan?
Sicuramente, verranno coinvolti nelle indagini personaggi insospettabili all’interno de Le Molinette. L’ispettore Giraudo farà vedere chi sono realmente queste persone.
Pilar ha descritto il tuo ispettore come un corteggiatore leggero e carino, ti ci rispecchi?
Marcello rispecchia un po’ quello che sono io, l’autoironia è quello che un po’ mi contraddistingue. Ho cercato di lasciarla un po’ a Marcello Giraudo e questo mix con il romanticismo ha conquistato (si corregge dicendo conquisterà) la dottoressa Brunello.
Pilar è anche una regista, come avete lavorato insieme?
Ci si aiuta sempre tra colleghi, la stima e il rispetto è qualcosa di fondamentale su un set. Lavorare con Pilar è stato divertentissimo perché lei è bella, brava, simpatica…ha tutte le doti ed è stato come essere a casa.
Anche Il Paradiso delle Signore è una serie in costume, che differenze hai trovato rispetto al lavoro per Cuori 2?
La facilità nel fare un prime time, non essendo ovviamente il protagonista principale con scene più leggere, è che ormai ho una memoria di ferro. Questo mi ha permesso di concentrarmi di più sul personaggio che sulla scena. Con l’aiuto del regista Riccardo Donna abbiamo tirato fuori qualcosa di bello.
Sarà più facile per Marcello o Vittorio Conti conquistare un cuore?
Questa è una bella lotta, i due personaggi si incrociano proprio a metà. È una lotta continua, Vittorio lo farà contro i rivali della Galleria Milano Moda e la direttrice Maria, mentre Marcello perderà la testa per Delia e bisognerà vedere cosa succederà perché l’hanno già persa in parecchi.
Alessandro Tersigni debutterà in Cuori 2 il 1 ottobre su Rai 1.