Sgombero a Tor Bella Monaca, le forze dell'ordine hanno effettuato 3 sfratti all'interno di appartamenti detenuti in modo illegittimo.
Sono intervenuti per effettuare il rilascio dell'appartamento la Polizia di Stato, Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale, il Gruppo Sicurezza Sociale Urbana e i caschi bianchi del IV Tiburtino.
Il tutto è avvenuto in Via Santa Rita da Cascia 30, dove tra i 3 appartamenti ATER è risultata anche una famiglia composta da 5 elementi.
Il blitz come comunicato da ATER Roma sul loro sito ufficiale: è stato effettuato per il ripristino della legalità nella capitale contro il degrado e la criminalità all'interno del quartiere di Tor Bella Monaca.
Sono stati sgomberati in data 2 agosto 2023 altri due appartamenti in Via Venafro, nel quartiere San Basilio.
Le forze dell'ordine insieme alle unità cinofile si sono ritrovati davanti ad uno spettacolo differente: detenzione di sostanze stupefacenti all'interno di un barattolo da caffè e cartucce per un fucile non presente nell'appartamento.
Si stima che il numero di affittuari ATER attualmente in regola sia soltanto il 30%, con un vuoto monetario di quasi 1 miliardo di euro e di cui 8000 irregolari su circa 47.000 immobili.