Lupin 3 arriva su Netflix con un'uscita attesissima dai fan di quello che è diventato un classico della piattaforma streaming, una delle serie più amate che dopo un iniziale casting che aveva fatto storcere la bocca ha saputo conquistare ampiamente il pubblico. D'altronde l'attore protagonista Omar Sy è tra i più apprezzati d'oltralpe sin dai tempi di "Quasi Amici". Andiamo a scoprire i dettagli sui nuovi episodi con protagonista il ladro Assane Diop.
Lupin 3 arriva su Netflix in tutto il mondo a partire dalle ore 9 del 5 ottobre con 7 nuovi episodi della durata variabile da 40 minuti fino a quasi un'ora. Questa nuova stagione è slegata nella trama dalle prime due, incentrata tutta su un nuovo incredibile colpo che il ladro ispirato dai libri di Maurice Leblanc ha già tentato una volta fallendo: rubare una perla nera dal valore di 20 milioni di euro. Un colpo difficilissimo, che riuscirà tuttavia a mettere in pratica. Le cose però non andranno come Assane Diop sperava e dovrà rimandare il sogno di sparire con i soldi ricominciando altrove una vita con la moglie e il figlio. Sarà costretto a mettere in scena la sua morte, come in uno dei romanzi più celebri del ladro gentiluomo, con il solo ispettore Youssef Guedira a non credere al corpo visto all'interno della bara.
Torna dal passato una figura familiare che, messa in pericolo, lo porterà a scegliere di affrontare una nuova sfida. Lo show non perde il suo fascino rispetto ai primi episodi, anzi l'introduzione di alcuni personaggi e situazioni conferma come siamo davanti ad uno dei prodotti meglio sceneggiati della piattaforma streaming. In particolare le rapine e il ritmo incalzante presente sin da subito sembrano rimandare maggiormente alla prima stagione della serie, ma ci sarà modo anche andando avanti di entrare più nell'introspettiva dei personaggi. Questo passaggio ci porterà a conoscere meglio il protagonista e a comprendere il perché abbia compiuto determinate scelte. Noi abbiamo avuto modo di partecipare ad un'esclusiva anteprima a Roma dove l'intero The Space Cinema è stato arredato con quadri e scenografie che rimandano alla Parigi della serie. Nuovi colpi e nuovi trucchi tratti dai romanzi appassioneranno gli spettatori.
Nei nuovi episodi oltre al ritorno di Omar Sy nel ruolo di Assane Diop troveremo di nuovo Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Soufiane Guerrab e Shirine Boutella. La serie è stata da George Kay e diretta da Ludovic Bernard, Podz (Daniel Grou) e Xavier Gens.
Il finale di Lupin 3 non chiude le porte ad un'ipotetica quarta stagione, anzi Netflix ha già dimostrato di essere pronta a trascinare serie già concluse da tempo nel nome delle visualizzazioni pertanto sicuramente potrà essere decisivo il riscontro del pubblico. Nel frattempo continua il lavoro anche sulle originali italiane, con Suburra Eterna che si prospetta come il prodotto più atteso delle prossime settimane in uscita il prossimo 14 novembre.