Era il 2015 quando Elodie entrò nello studio di Amici di Maria De Filippi per la prima volta, conquistando il secondo posto. Quell'esperienza è stata per lei il trampolino di lancio di una lunga carriera musicale che attualmente le sta facendo ottenere importanti risultati. Nel corso degli anni sono tanti i progetti e sogni realizzati, l'artista è diventata una cantante affermata che si è cimentata anche in altri lavori come l'attrice e la conduttrice. Adesso è impegnata con l'Elodie show 2023, il tour a cui è stata aggiunta una nuova data. Inoltre, da domani 6 ottobre sarà disponibile il primo clubtape Redilight.
Lo scorso maggio è stato annunciato l'Elodie show 2023, il tour nei palazzetti prodotto da Vivo Concerti. Per alcune date è stato sold out fin dall'uscita dei biglietti come a Napoli, Milano e Roma. Gli appuntamenti previsti sono:
A questi è stata aggiunta una nuova data.
La cantante, inoltre, sarà la protagonista di un progetto Sky che prende il nome di Elodie Show 2023, in onda il 10 novembre su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8. Si tratta di una storia, quella della cantante, tra le immagini del live al Mediolanum Forum di Milano che ha ottenuto sold out lo scorso maggio e il racconto ricco di emozioni e sensazioni dell'artista.
Visto il successo dell'Elodie Show 2023, la cantante e il suo staff hanno deciso di aggiungere una nuova data. Così è previsto un terzo appuntamento al Mediolanum Forum il 9 dicembre 2023 ed è stato annunciato il sold out del 20 novembre a Milano.
Oltre all'annuncio di una nuova data del tour, Elodie ha annunciato attraverso un post sui social l'uscita del primo Clubtape dal titolo Redlight disponibile a partire dal 6 ottobre. Si tratta di un progetto completamente diverso rispetto al solito, la cantante all'interno di un club vuole condividere con i suoi fan la sua musica. Un'idea unica e originale che racchiude 7 pezzi nuovi, mixati senza pause. Come ha riferito la diretta interessata non è un disco né un EP, ma qualcosa di nuovo che non aveva mai provato prima d'ora.
"A novembre lo balleremo insieme, luce rossa su di noi", ha aggiunto alla descrizione sotto al post pubblicato sui social.
In attesa del suo primo clubtape, lo scorso 22 settembre Elodie ha pubblicato l'ultimo singolo A fari spenti. Il brano ha avuto fin dall'inizio tanto successo e sulla nota stampa pubblicata dallo staff della cantante si legge che il testo fa parte della sperimentazione di Elodie nel mondo della dance pop e mette in risalto la trasparenza di momenti che compongono un rapporto. Dunque, la canzone di Elodie è stato un proseguimento del percorso tracciato da tempo da Purple in the sky, Danse la vie e Mai più, altri tre successi che hanno reso la cantante romana internazionale.
Era poco più che un'adolescente quanto si è presentata nello studio di Amici, oggi, invece, Elodie è una cantante affermata che nel giro di un anno ha cambiato completamente vita. Anzi, è riuscita a realizzare il grande sogno: esibirsi davanti a migliaia di persone. Lo ha fatto nella primavera 2023 e lo farà ad autunno. Lei stessa ha dichiarato a Skytg24 di vivere un momento di apertura totale in cui ha bisogno di fare e stare sul pezzo.