MTV EMA 2023: svelati i cantanti che si esibiranno sul palco di Parigi il prossimo 5 novembre. Manca meno di un mese alla nuova edizione degli MTV Europe Music Awards (EMA): poche ore fa l'emittente ha svelato l'elenco degli artisti che arrivano da tutto il mondo e che sono pronti a performare dal vivo nella capitale francese.
Potrebbe interessarti anche: Damiano David sta con Dove Cameron? Il bacio impazza sui social | VIDEO
Chi ci sarà agli MTV EMA 2023? La prima artista annunciata è Anne-Marie che porterà sul palco le sue ultime hit "Unhealthy" con Shania Twain e "Baby Don't Hurt Me", colonna sonora dell'estate candidata come Best Collaboration. Troviamo poi Coi Leray anche lei in gara per Best Collaboration ed inoltre, essendo debuttante, con Best New Artist. C'è anche David Guetta in concorso come Best Collaboration e Best Electronic e Jung Kook in gara per Best Song per "Seven (feat. Latto)", Best K-Pop e Biggest Fans.
Al suo esordio sul palco degli MTV EMA c'è Manuel Turizo, candidato come Best Lat Am Central Act, poi anche Ozuna che esordisce dopo i successi di "Taki Taki" con DJ Snake, Selena Gomez & Cardi B, "Te Bote Remix" con Bad Bunny, Nicky Jam, Nio Garcia, Casper e Darrell e "El Farsante (Remix)" con Romeo Santos. Si esibiscono anche la rivelazione afrobeats Rema (nominato in Best Song, Best Collaboration per "Calm Down" con Selena Gomez e Best Afrobeats), l'esordiente Reneé Rapp (nominata per Best New Artist e Best Push), Sabrina Carpenter (nominata come "Biggest Fans"), i veterani Thirty Seconds to Mars che hanno vinto già nove volte e quest'anno sono candidati come "Best Alternative", infine il fenomeno rap The Kid LAROI (candidato come Best Australian Act).
Tra gli special guest anche l'ex icona delle Little Mix e ora superstar solista Leigh-Anne, le attrici di fama mondiale Lily Collins e Ashley Park. Inoltre Fab Morvan del duo pop degli anni '90 Milli Vanilli, la rivelazione del rap e candidata a Best Push Kaliii; e ancora Loreen e PinkPantheress.
Potrebbe interessarti anche: Travis Kelce, chi è il nuovo fidanzato di Taylor Swift? Età, squadra e carriera del giocatore di football americano
I biglietti per assistere agli MTV EMA 2023 saranno disponibili a partire dal 19 ottobre sul sito http://www.fnacspectacles.com/. Intanto i fan possono restare aggiornati su tutto ciò che riguarda gli EMAs collegandosi al sito ufficiale e seguendo lo show su Instagram, Snapchat, X (ex Twitter), TikTok e Facebook, commentando sui social usando #MTVEMA.
Il pubblico può votare per gli artisti preferiti in tutte le categorie, tra cui "Best Song", "Best Artist", "Best Collaboration" e la nuova categoria "Best Afrobeats" sul sito ufficiale degli MTV EMA fino al prossimo 31 ottobre. I fan di 24 Paesi del mondo possono anche votare i loro artisti preferiti nella categoria "Best Local Act". I vincitori di "Biggest Fans" e "Best Group" saranno votati successivamente attraverso i social media ufficiali di MTV EMA, mentre il vincitore della categoria "Best Video" sarà scelto dalla stessa emittente.
Gli MTV EMA 2023 vanno in onda in diretta su MTV in oltre 150 Paesi. In Italia, la manifestazione viene trasmessa domenica 5 novembre 2023 a partire dalle 19:00 con il Pre Show e dalle 20:00 con il Live Show su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW), MTV Music (canale Sky 132 e 704), VH1 (canale 167 DTT, 22 Tivùsat e Sky canale 715) e su Comedy Central (canale 129 Sky e in streaming su NOW). Nei prossimi giorni andranno in onda anche le repliche sottotitolate.