Tour Subsonica 2024: finalmente la band torinese ha annunciato una nuova serie di concerti che prenderà il via il prossimo anno. Al momento sono state annunciate solo sette città in attesa dell'uscita del nuovo lavoro discografico. Il gruppo è uno dei più apprezzati nella scena musicale italiana: Samuel (cantante), Max Casacci (produttore e chitarrista), Boosta (tastierista), Ninja (batterista), e Vicio (bassista) tra un progetto parallelo e l'altro sono uniti più che mai. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul nuovo tour prodotto da Live Nation!
Potrebbe interessarti anche: 99 Posse, nuovo tour: Quella volta che conoscemmo i Subsonica ad un festival…
Come già detto al momento il tour Subsonica 2024 avrà sette tappe e saranno nei palasport:
I biglietti saranno disponibili dalle ore 10:00 di venerdì 20 ottobre per tutti gli iscritti alla newsletter del gruppo, dalle 10:00 di lunedì 23 ottobre per gli iscritti a MyLiveNation, infine dalle ore 10:00 di martedì 24 ottobre ci sarà la vendita generale su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com.
Non è chiaro se prossimamente verranno annunciate ulteriori date in merito a questo tour, ma sicuramente la band sarà protagonista anche di un instore per presentare il disco ai fan. Tra l'altro la serie di concerti comincerà ad aprile: i Subsonica potrebbero riservarci una bella sorpresa e magari presentare un brano al Festival di Sanremo? Dopo il cast degli ultimi anni ci aspettiamo di tutto.
Potrebbe interessarti anche: I COMA_COSE sbarcano negli Stati Uniti: date e città del tour internazionale
Da domani, venerdì 20 ottobre, uscirà in radio e su tutte le piattaforme digitali Pugno di Sabbia, il singolo che anticipa il decimo disco in studio, in arrivo il prossimo anno. Un Pugno di sabbia è quello che simbolicamente ci resta in mano quando, ancorati ad un passato che non passa, cerchiamo di combatterne ombre e fantasmi senza mai modificare percezione e prospettive. Restando così intrappolati. Dichiara la band:
I Subsonica sono una rock band elettronica italiana nata a Torino nel 1996 grazie alla collaborazione di alcuni esponenti della scena musicale alternativa: Samuel (cantante), Max Casacci (produttore e chitarrista), Boosta (tastierista), Ninja (batterista), e Pierfunk (bassista), sostituito poi da Vicio nel 1999. Il gruppo, influenzato dai linguaggi musicali più sperimentali, ha rivoluzionato la scena e ha creato delle sonorità molto riconoscibili, mixando suoni elettronici, incisività melodica tipicamente italiana e grande carica sul palco.
Davvero tanti i premi e riconoscimenti ottenuti come:
Nella loro carriera hanno pubblicato i seguenti album:
Il tour previsto per l'uscita del nono album è slittato a causa della pandemia: le date sono quindi partite nel 2022 in contemporanea ai festeggiamenti per il ventennale da "Amorematico". Durante l'80esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, i Subsonica hanno vinto il Premio Speciale Soundtrack Stars Award per la musica di Adagio, film di Stefano Sollima.
Ph. Ivan Cazzola