Per il Brasile è uno degli eroi nazionali e i primi ciak della serie Netflix su Ayrton Senna non potevano che essere battuti nella sua terra natale. E’ in Brasile infatti, in particolare nelle zone di San Paolo e Angra dos Reis nello stato di Rio de Janeiro, che in questi giorni sono iniziate le riprese della miniserie Senna, che racconterà la straordinaria vicenda umana e sportiva di uno dei più grandi piloti della storia dell’automobilismo mondiale, che ha trovato la morte dove meglio ha vissuto: su una pista di Formula Uno. Ecco cosa sappiamo finora della miniserie ispirata alla vita di Ayrton Senna e che vedremo in piattaforma il prossimo anno.
Si lavora da qualche giorno sul set della serie Netflix che racconta la vita di Ayrton Senna. Le riprese verranno effettuate nelle zone di San Paolo e Angra dos Reis nello stato di Rio de Janeiro. Ma cosa sappiamo finora della serie Senna? Quali anticipazioni sono uscite già dalla piattaforma?
Oltre alla notizia di avvio di riprese, avvenuto in questa ultime ore in Brasile dove Senna è considerato un eroe nazionale, un vero e proprio monumento al pari, per rimanere nel mondo dello sport, dell’amatissimo e veneratissimo Pelè, la produzione della miniserie Senna ha svelato anche il cast completo del progetto.
A vestire i panni del campionissimo sarà Gabriel Leone, nome che Netflix ha annunciato lo scorso 23 marzo in occasione del compleanno del compianto eroe delle piste. Insieme a lui vedremo recitare nella serie Alice Wegmann, Camila Márdila, Christian Malheiros, Gabriel Louchard, Hugo Bonemer, Julia Foti, Marco Ricca, Pâmela Tomé e Susana Ribeiro. Oltre agli attori brasiliani, vedremo anche anche Kaya Scodelario, già star di Resident Evil, Matt Mella, Arnaud Viard, Joe Hurst, Johannes Heinrichs, Keisuke Hoashi, Leon Ockenden, Patrick Kennedy, Richard Clothier, Steven Mackintosh e Tom Mannion.
Gli episodi in cui si svilupperà la miniserie saranno sei. La serie Senna descriverà il percorso di superamento di ostacoli, alti e bassi, gioie e dolori del campione, esplorando la sua personalità e le sue relazioni personali. La narrazione inizierà dal momento che viene unanimemente considerato il punto di inizio della sua futura straordinaria carriera agonistica ovvero il momento in cui il giovane Ayrton Senna decide di trasferirsi in Inghilterra per gareggiare nella Formula Ford.
Parte da quella decisione un incredibile ascesa agonistica che lo vedrà conquistare quarantuno gran premi e, per ben tre volte, il titolo di campione del mondo di Formula 1. Il pubblico sarà accompagnato nella scoperta di tanti risvolti non solo sportivi ma umani della vicenda del campione brasiliano, raccontato come sportivo e come uomo con i suoi talenti e le sue fragilità. La sua corsa sfrenata nel mondo della velocità lo vedrà bruciare tappe e avviarsi a diventare più di un campione di automobilismo, una vera e propria leggenda.
Una cavalcata sensazionale che viene interrotta nel più tragico dei modi dall’ incidente di Imola del 1994 dove, durante il Gran Premio di San Marino Ayrton Senna perderà la vita.
La miniserie Netflix sulla vita di Ayrton Senna è un processo che ha visto la partecipazione attiva della famiglia. La sorella del campione, Vivienne Senna, ha annunciato a tutti gli ammiratori del grande pilota, che in questo progetto viene raccontata un personaggio famoso ma una storia che in realtà conoscono solo pochissime persone. La famiglia Senna ha infatti deciso di mettere a disposizione del progetto i propri ricordi e racconti inediti per rendere la serie un regalo unico per i tanti fan di un indimenticabile campione.