Roma Monza 1-0 si è chiusa con l’espulsione clamorosa di José Mourinho, dopo un battibecco con l’allenatore avversario Raffaele Palladino che già durante il match aveva avuto alcune frizioni con la panchina dei giallorossi. Prima del mister portoghese era stato allontanato anche il suo vice Nuno Santos.
https://x.com/vicidominus/status/1716070779106844726?s=46&t=GL3_bX0N659yRm25gyWojg
José Mourinho è stato allontanato dal campo nei concitati minuti finali di Roma - Monza con i suoi ragazzi che avevano da poco sbloccato la partita grazie ad El Shaarawy. Il tecnico portoghese si è rivolto al collega facendo gesto con le mani che stava parlando troppo e mimando una persona che piange, frutto delle tante proteste. Le immagini parlano chiaro, ma il tecnico si è difeso.
Mourinho nell’immediato post partita dice di non aver fatto nulla: Ho fatto un gesto verso la panchina ma nessuna parola offensiva, l’anno scorso avevamo avuto un'ottima partita a Monza e gente senza esperienza ha avuto parole brutte nei nostri confronti. Oggi l'unica panchina che ha fatto uno show sono stati loro. Io non ho fatto nulla, io posso dire di loro che non meritavano la sconfitta.
Intanto le malelingue sui social parlano di un rosso cercato per non andare in panchina nella prossima giornata di campionato, quando la Roma farà visita all’Inter con cui Mourinho vinse tutto nel 2010 ed è ancora oggi un idolo della tifoseria, ma lui ha spiegato: Mi dispiace non andare in panchina in ogni partita in cui non posso andare.