Continua il momento da incubo dell'Ajax. I lancieri sono usciti sconfitti anche dalla trasferta di Utrecht. La partita si è giocata quest'oggi alle 12.15 ed è stata sospesa per ben due volte. Il club di Amsterdam sta vivendo uno dei periodi più difficili della sua storia recente e il ko di questo pomeriggio ne è l'ennesima riconferma. Dopo essere andato sotto di due gol, l'Ajax è stato bravo a riacciuffare la partita grazie alla doppietta di Hlynsson. Il rigore trasformato da Bergwijn ha regalo il vantaggio ma l'illusione è durata solo pochi minuti. L'Utrecht ha continuato a crederci e ha vinto la gara con un rocambolesco 4-3 finale. L'Ajax occupa attualmente il penultimo posto in classifica, ed è vittima di una crisi senza fine.
La debacle di Utrecht apre una profonda crisi che andrà fermata in qualche modo. Il match odierno ha vissuto momenti piuttosto intensi ed è stato sospeso per ben due volte. Negli ultimi minuti di gioco la tensione si è alzata e l'arbitro ha optato per la sospensione a causa del reiterato lancio di oggetti. inizialmente i calciatori sono rientrati negli spogliatoi, mentre in occasione del secondo lancio la partita è stata fermata solo per alcuni istanti. Non è certo la prima volta che si verifica un episodio del genere.
Quello con l'Utrecht sembrava essere un incontro tutt'altro che proibitivo. La squadra di Jans Ron, infatti, era reduce da 7 sconfitte nelle ultime 8 partite. Il pronostico era tutto dalla parte dell'Ajax, che ha però fallito l'ennesima occasione della sua stagione. I lanceri hanno conquistato appena 7 punti in 5 partite e hanno vinto solamente all'esordio contro l'Heracles. Una situazione del tutto anomale per un club abituato a dominare in patria. Lo scorso anno l'Ajax non è riuscito a vincere il campionato (conquistato dal Feyenoord) ma, nelle ultime quattro edizioni, ha sollevato il trofeo ben tre volte.
In Europa League le cose non vanno meglio. Il club di Amsterdam ha collezionato due pareggi in altrettante partite contro AEK e Marsiglia. L'addio di Klaas-Jan Huntelaar, dimessosi a causa di un esaurimento nervoso, ha contribuito a peggiorare le cose. L'ex attaccante di Milan e Real Madrid, dirigente della squadra olandese, ha dato l'addio proprio alla vigilia della trasferta di Utrecht. La sua era una figura di riferimento all'interno dell'Ajax e la decisione ha spiazzato tutto l'ambiente. Le prossime partite saranno determinanti e il mister Maurice Steijn rischia la panchina a partire dal prossimo incontro con il Brighton.