Per tutti gli amanti del cult movie generazionale Donnie Darko, è in arrivo una splendida linea di abiti firmata Marc Jacobs ed ispirata al film uscito nel 2001 e diretto da un ancora esordiente Richard Kelly.
Per pubblicizzare la nuova idea di Marc Jacobs, lo stilista ha richiamato Richard Kelly per la realizzazione di uno shooting fotografico insieme all'attore James Duval, l'iconico Frank - Il Coniglio.
Purtroppo - per motivi ancora non noti - non è stato presente agli scatti Jake Gyllenhaal l'attore protagonista del film.
Sono passati ben 22 anni dall'uscita del film e lo stesso attore appare molto invecchiato in questo post pubblicato recentemente su Instagram.
Duval indossa lo stesso costume utilizzato durante le riprese di Donnie Darko.
Scorrendo le immagini, è possibile scoprire la linea da uomo con la tuta scheletrica e la felpa grigia replica di quella indossata da Donnie nella scena all'interno del cinema.
Per promuovere gli altri capi di abbigliamento della linea di moda, Jacobs ha pubblicato un video inquadratura per inquadratura quasi identico alla scena del famoso litigio tra Donnie e la sorella Elizabeth (interpretata da Maggie Gyllenhaal sorella dell'attore).
Gli attori indossano rispettivamente una felpa a tema Donnie Darko (il ragazzo) e una maglietta a maniche lunghe con Frank il coniglio protagonista per la ragazza.
La linea è destinata agli adolescenti (e non), agli amanti del grunge, della moda, del punk, del rock alternativo e ai tanti cinefili nel mondo.
Si ipotizza da molti anni l'arrivo di un sequel di Donnie Darko, ma Richard Kelly ha promesso che ciò accadrà soltanto con una buona sceneggiatura su cui lavorare.