Dopo aver battuto il Torino, l'Inter di Simone Inzaghi batte anche il Salisburgo di Gerhard Struber nella terza giornata del gruppo D di UEFA Champions League. Il risultato finale è 2-1 per i nerazzurri, grazie alle reti di Alexis Sanchez e Hakan Calhanoglu. Per gli austriaci aveva pareggiato Oscar Gloukh. Grazie a questa vittoria, l'Inter sale a sette punti in classifica, mentre la squadra di Gerhard Struber rimane a tre. Al termine della partita giocata a San Siro, Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
Inzaghi: "Vittoria importante. Da domani penseremo a Lukaku"
L'Inter di Simone Inzaghi ha battuto il Salisburgo di Gerhard Struber nella terza giornata del gruppo D di UEFA Champions League. A San Siro decidono le reti di Alexis Sanchez e Hakan Calhanoglu, mentre a poco serve il momentaneo pareggio di Oscar Gloukh (Qui la cronaca della partita). Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l'allenatore dell'Inter ha commentato la vittoria contro il Salisburgo:
Vittoria importantissima in ottica qualificazione - ha esordito Simone Inzaghi - Giocavamo contro una squadra di valore, all'inizio non abbiamo trovato le giuste distanze ma dopo il vantaggio abbiamo controllato bene. Poi abbiamo preso il pareggio e abbiamo reagito, vincendo meritatamente contro una squadra che sapevo ci avrebbe impensierito.
L'allenatore nerazzurro ha poi parlato della qualificazione e della gara di ritorno:
Abbiamo fatto 7 punti, ma è un girone equilibrato e ogni partita è importante. Ora avremo due trasferta di fila, sappiamo che la Champions League non regala nulla. Ritorno in Austria? Sarà molto simile anche al ritorno, è una squadra che gioca così da tanti anni. Oggi ci aspettavamo Konate ma ha giocato Simic, hanno varietà di giocatori.
Simone Inzaghi ha poi parlato di Alexis Sanchez, che ha sbloccato la gara. Il cileno ha giocato una buona gara anche se non è uno dei più utilizzati nella rosa:
È importantissimo per noi, sono contento e se lo merita per la voglia che voluto di tornare all'Inter. Con la palla e senza è importantissimo, oggi ha fatto un'ottima gara. Quando ho inserito Thuram ho dovuto fare una scelta tra lui e Lautaro, altrimenti avrebbe proseguito senza problemi.
Occhio, poi, alla prossima sfida contro la Roma dell'ex José Mourinho:
Arriviamo bene alla sfida contro la Roma, dopo due vittorie importanti contro squadre difficile da affrontare. Ora dobbiamo recuperare energie. E infine sull'ex Romelu Lukaku ha concluso: Da domani inizieremo a pensare alla Roma che ha giocatori importanti come Lukaku e altri, cercheremo di fare una grande partita davati ai nostri tifosi.
Inter-Salisburgo, Calhanoglu: "Lukaku a San Siro? Non commento"
Non solo Simone Inzaghi, anche Hakan Calhanoglu ha parlato al termine della sfida ai microfoni di Sky Sport:
Sapevamo che non sarebbe stato facile, loro sono una squadra giovane che corre tanto, hanno entusiasmo, li avevamo affrontati in amichevole e sappiamo come giocano. È stato importante vincere, siamo primi, ora abbiamo due trasferte e non sarà facile. È un risultato importante.
Poi il turco ha concluso:
Quando vogliamo sappiamo reagire e lo abbiamo dimostrato stasera. Dobbiamo giocare sempre con la mentalità giusta e con intelligenza, non è facile giocare ogni tre giorni invece abbiamo fatto una bella gara meritando la vittoria. Il ritorno di Lukaku a San Siro? Non voglio commentare. Ognuno fa le proprie scelte. Ci dobbiamo concentrare solo sul nostro lavoro, siamo primi in classifica e vogliamo restarci.