25 Oct, 2023 - 11:09

Psg-Milan, le probabili formazioni: ballottaggio a centrocampo per ...

logo tag24

Psg-Milan, le probabili formazioni della gara di Champions League. Scontro fondamentale per la formazione di Pioli che dopo i due pari contro il Newcastle e il Borussia Dortmund deve fare risultato in terra francese per tenere vive le speranze in Europa. I rossoneri sono al momento al terzo posto a quota due punti (due pareggi in due partite) con ancora zero gol fatti e subiti. Il livello dell'avversario, il Paris Saint-Germain di Luis Enrique, si trova a tre punti, reduce dalla pesante sconfitta fuori casa per quattro a uno contro il Newcastle. Il Milan nonostante gli infortuni ha solo un obiettivo: vincere. Appuntamento a mercoledì 25 ottobre alle ore 21:00 al Parco dei Principi di Parigi.

Psg-Milan, le probabili formazioni

Il Psg di Luis Enrique è reduce dal tre a zero contro il Strasburgo con le reti di Soler, Ruiz e Mbappè su rigore. L'allenatore ex Barcellona vuole usare il miglior undici possibile e al momento ha solo un dubbio di formazione. Tra i pali ci sarà l'ex più atteso: Gianluigi Donnarumma, che davanti a sé avrà il quartetto difensivo composto da Hakimi, Marquinhos, Skriniar e Lucas Hernandez. A metà campo i parigini puntano alla qualità e alla gioventù di Zaire-Emery, Ugarte e Vitinha. Davanti il tridente delle meraviglie Dembélé-Ramos (in ballottaggio con Kolo Muani)- Mbappe. I transalpini non devono perdere questa gara, un ipotesi che complicherebbe non poco il cammino in Champions League dopo il passo falso in terra inglese.

Psg (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Lucas Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembélé, Ramos, Mbappé. All.: Luis Enrique.
Diffidati: nessuno
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Asensio, Kimpembe, Nuno Mendes, Sergio Rico
Ballottaggi: Ramos-Kolo Muani 60%-40%

In casa Milan ci saranno diverse assenze, tra cui Sportiello, Chukwueze, Bennacer e Loftus-Cheek. Piccolo stop all'ultimo pure per Okafor per affaticamento. Tornano, invece dopo le squalifiche Mike Maignan e Theo Hernandez, che hanno saltato la gara contro la Juventus in campionato. A completare la difesa ci saranno poi Tomori, Thiaw - che sarà fori per squalifica dopo il rosso contro la Juve- e uno tra Calabria e Kalulu. In mezzo al campo ballottaggio Krunic, con due tra Musah, Pobega e Rejinders interni. Davanti Pioli si affida al solito Pulisic-Leao-Giroud.

Milan (4-3-3): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Rafa Leao. A disp.: Mirante; Kjaer, Bartesaghi, Florenzi, Calabria, Adli, Pobega; Jovic. All.: Stefano Pioli.
Diffidati: Musah
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bennacer, Caldara, Chukwueze, Loftus-Cheek, Okafor, Sportiello
Ballottaggi: Kalulu-Calabria 60%-40%; Krunic-Adli 80%-20%, Musah-Pobega 65%-35%

Dove vedere la partita in tv

Per assistere al match che vede contrapposto il Milan al Paris Saint-Germain in una gara già decisiva, l'appuntamento è sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video, che detiene i diritti di questo e di molti altri incontri della Champions League 2023-2024. Per il Milan sarà la quinta sfida contro il Psg in Champions League e per la terza volta i rossoneri andranno in Francia. La prima sfida fu nel 1995 quando i rossoneri nella finale d'andata superarono gli avversari con la rete di Boban. Il 20 febbraio 2001 invece è la seconda volta, e il club di Milano pareggiò 1-1 nella quarta giornata della seconda fase a gironi, Jose Mari risponde alla rete di Laurent Robert. Da segnalare che nel 1995 nelle fila dei francesi giocava un certo George Weah.

AUTORE
foto autore
Redazione Tag24
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE