07 Nov, 2023 - 07:37

Al Maradona, il Diavolo per tentare Partenope: Napoli-Milan dove ve...

Al Maradona, il Diavolo per tentare Partenope: Napoli-Milan dove ve...

Mettiamoci comodi perché la 10ª di serie A riserva un interessantissimo match al Maradona: Napoli-Milan dove vederla in Tv e in streaming? Pronostico? Vincerà la squadra di Rudi Garcia o quella di Stefano Pioli? Tante le news ma anche le probabili formazioni successivamente tra le righe dei paragrafi che seguiranno.

Dunque senza mezze misure, la gara di domenica sera ci dirà molto di più di quanto forse qualsiasi tifoso da una parte o dall'altra si aspetta. Vincere è importante per tutte e due le compagini, non solo per il morale ma soprattutto per la classifica.

Il Napoli è già in ritardo rispetto alla capolista Inter e allo stesso Milan, mentre i rossoneri con una non vittoria si ritroverebbero gli azzurri addosso e il primato allontanato con un margine di punti superiore. Da -1 potrebbero ritrovarsi a - 4 se nel match delle 18:00 l'Inter battesse la Roma a San Siro.

Napoli-Milan dove vederla in Tv e in streaming

La gara Napoli-Milan che rappresenterà la 174esima sfida sarà trasmessa su DAZN. La piattaforma on line di proprietà della Perform Group la manderà in visione in esclusiva. Per vederla la partita del Maradona bisogna scaricare l'app DAZN dallo store della smart Tv.

Può riscontrarsi il fatto che la smart v non è compatibile col servizio e allora cosa fare? Occorre semplicemente servirsi di dispositivi esterni tipo console di gioco (una tra Playstation e Xbox) o device (uno tra Google Chromecast, Amazon Fire Stick Tv e TimVisionBox) sui quali è possibile già trovare l'app Dazn o scaricarla.

Lo specchietto sottostante raccoglie attraverso 5 punti le informazioni in modo sintetico sulla partita Napoli-Milan:

• Partita: Napoli-Milan, 10ª giornata della serie A 2023/2024

• Data: domenica 29 ottobre 2023

• Luogo e orario: Napoli, stadio Diego Armando Maradona - ore 20.45

• Diretta TV: DAZN

• Diretta streaming: DAZN

Precedenti

Le due squadre si sono affrontate in 3 competizioni, Campionato, Coppa Italia e Champions League in 173 volte: di questi precedenti si registrano 51 vittorie di marca napoletana, 53 pareggi e 69 affermazioni di marca rossonera.

L'ultimo precedente al Maradona risale all'aprile scorso quando pareggiarono ai quarti di ritorno. L'1-1 regalò la qualificazione alle semifinali al Milan che all'andata si era imposto per 1-0.

Pronostico

Considerato il momento delle due squadre è un periodo nel quale il Napoli ha ritrovato se stesso. A testimoniarlo la serie di risultati positiva e anche la vittoria convincente di Champions in terra tedesca contro l'Union Berlino.

Il Milan invece nonostante sembrava aver ingranato con la conquista della vetta della classifica in questi ultimi giorni ha visto più nero del nero. Ha prima perso in casa contro la Juve e poi col Psg al Parco dei Principi nella terza giornata dei gironi di Champions.

Attualmente la squadra campana gode di grande autostima, fisicamente sembra aver risolto qualche problemino di troppo anche se non ancora recupera Osimhen, il gioco inizia a decollare pertanto il pronostico non può che pendere favorevolmente nei suoi confronti. Il Milan è in balia di se stesso. Si ritroverà al Maradona?

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Rudi Garcia

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Stefano Pioli

Prossimo turno

L'11ª giornata prevede un bel derby campano all'Arechi. Il Napoli farà visita alla Salernitana del neo tecnico Pippo Inzaghi (da poco subentrato a Paulo Sousa) mentre il Milan riceverà in casa l'Udinese, squadra anch'essa guidata da un nuovo allenatore (in settimana al posto di Andrea Sottil esonerato è arrivato Gabriele Cioffi) e che non sta attraversando sicuramente un buon periodo.

AUTORE
foto autore
William Centurione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE