Infortunio a Ballando con le Stelle per Antonio Caprarica. A una settimana di distanza dall’inizio del talent di Raiuno, cominciano i primi guai per Milly Carlucci. Durante le prove, Antonio Caprarica ha avuto un incidente che potrebbe mettere a rischio la sua partecipazione al programma. A rivelarlo in diretta è stata Milly Carlucci: Antonio Caprarica purtroppo si è infortunato ad una gamba. Sono cose che possono succedere, gli stiramenti succedono. Siamo un reparto di pronto soccorso. Lorenzo ancora zoppica con il suo ginocchio. Adesso dobbiamo fare gli scongiuri e cercare di rimanere saldi e forti. Mai mollare e non lo faremo. Nella puntata di questa sera, Antonio Caprarica è finito allo spareggio con Rosanna Lambertucci e uno dei due dovrà lasciare il programma.
Antonio Caprarica si è fatto male ad una gamba durante le prove. Un infortunio che potrebbe costargli caro visto che questa sera è a rischio eliminazione. Come ha dichiarato Milly Carlucci, Caprarica ha deciso di esibirsi lo stesso: Antonio ci tiene tanto a restare in gara e l’ha detto. Mi ha proprio detto ‘Milly io non voglio uscire’. Io gli ho detto che vedremo col pezzo, perché era un quick step. In pratica è un ballo tutto saltato. Adesso lo dovrà camminare invece che saltare. Quindi vedremo cosa potrà succedere. Nel corso della diretta di questa sera, scopriremo se Antonio Caprarica riuscirà a scendere in pista o se invece sarà costretto a ritirarsi.
Antonio Caprarica è nato a Lecce il 30 gennaio 1951, ha quindi 72 anni. E’ sposato con la pianista Iolanta Miroshnikova, conosciuta a Mosca, durante una serata all’ambasciata italiana. Dopo la laurea in Filosofia alla Sapienza di Roma, inizia la sua carriera nel mondo del giornalismo a L’Unità, per poi diventare co-direttore di Paese Sera: diventa giornalista professionista nel 1976. Alla fine degli anni Ottanta decide di lasciare la carta stampata per passare alla televisione: diventa quindi corrispondente del Tg1 dal Medio Oriente nel 1989. Dal 1993 al 2006 è a capo dell’ufficio di corrispondenza Rai prima a Mosca, poi a Londra e infine a Parigi. Rientrato in Italia nel 2006, viene nominato direttore di Radio Uno e dei Giornali Radio Rai, ma dopo tre anni torna nell’amata capitale inglese. Lascia la Rai nel 2013 e oggi collabora con vari quotidiani e periodici.
Nel corso della sua carriera ha scritto tantissimi libri: Dio ci salvi dagli inglesi… o no!? (2006) vincitore del Premio Gaeta per la letteratura di viaggio; Com’è dolce Parigi… o no!? (2007); Gli italiani la sanno lunga… o no!? (2008). Ma anche Papaveri & papere. Breve storia universale delle gaffes dei potenti (2009); La classe non è acqua (2012); Il romanzo dei Windsor. Amori, intrighi e tradimenti in trecento anni di favola reale (2013); Il romanzo di Londra. Storie, segreti e misfatti di una capitale leggendaria (2014); E non vissero per sempre felici e contente (2022) e William & Harry. Da inseparabili a nemici (2022).
Stasera andrà in onda la seconda puntata di Ballando con le Stelle. Dodici le coppie in gara che saranno sottoposte al giudizio della giuria composta da Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. La puntata di questa sera si aprirà con lo spareggio tra Antonio Caprarica e Rosanna Lambertucci. Uno dei due sarà costretto ad abbandonare il programma e dovrà sperare nel ripescaggio nella fase successiva del programma. Ballerini per una notte saranno i Pooh. Dopo il grandissimo successo del loro ultimo tour, Roby Facchinetti, Red Canzian, Dodi Battaglia, e Riccardo Fogli si esibiranno davanti al pubblico di Rai 1 in un medley dei loro brani "Canterò per te", "Chi fermerà la musica" e "Pensiero".