Jannik Sinner nella giornata di ieri ha battuto il tennista russo Andrrey Rublev in due set (7-5, 7-6). Per l’altoatesino si tratta della tredicesima finale conquistata in carriera e della sesta soltanto in questa stagione. Oggi intorno alle 14 affronterà il russo Daniil Medvedev che ha eliminato il greco Stefanos Tsitsipas, battendolo per 6-4, 7-6. Tutto è pronto per la grande finale.
Sarà la quarta volta in questa stagione che Jannik Sinner e Daniil Medvedev si affrontano per la quarta finale tra i due. I due si sono già affrontati 7 volte, con 6 vittorie per il russo. L'unica vittoria per l'azzurro è arrivata nella finale di Pechino L'altoatesino ha commentato così la grande sfida che lo attende oggi, come riportato da Tuttosport: "Penso che ogni giocatore abbia avversari con cui è più facile o più difficile giocare. Per esempio, uno degli avversari più difficili potrebbe essere Daniil. Ma mi sto preparando per giocare contro di lui domani. Sicuramente cambierà qualcosa visto che ha perso l’ultima volta. Ma ogni giocatore deve studiare i propri avversari, specialmente quelli nelle prime 30 o 40 posizioni mondiali. Se sottovaluti un avversario, potresti perdere. Al momento ci sono tre giocatori sopra gli altri che hanno vinto un Grand Slam. Ma mi sento tra i migliori giocatori del mondo e vedremo cosa succederà domani. Non conta chi ha vinto l'ultima volta, qui le condizioni sono diverse rispetto a Pechino. L'anno scorso qui mi ha battuto piuttosto facilmente, speriamo che stavolta sia un bel match".
Con la vittoria di ieri Jannik Sinner è diventato il giocatore italiano con più vittorie in una stagione, arrivando a 55 e superando così il record di Barazzuti di 54 che durava dal 1978. L'obiettivo del tennista azzurro è arrivare a quota 56 oggi, vincendo la finale dell'ATP 500 di Vienna, visibile in diretta tv su Sky Sport e SuperTennis. Sarà possibil seguirla anche in streaming su Now, su Sky Go e su SupertenniX e Tennis TV dalle 14 in poi.