Nel corso della giornata di oggi sabato 29 ottobre 2023 si è svolta l'ultima giornata della Festa del Cinema di Roma: all'evento era presente Barbara D'Urso per la presentazione del film documentario Shukran, diretto da Pietro Malegori. I microfoni di Tag24 l'hanno raggiunta per un commento sul film e per sapere se risponderà all'invito di Francesca Fagnani, per andare come ospite al programma Belve.
Nell'ultima giornata che celebra la settima arte nella capitale, tra gli ospiti presenti alla Festa del Cinema di Roma oggi 29 ottobre 2023 c'era anche Barbara D'Urso. La conduttrice televisiva era sul red carpet di Alice della città per il film "Shukran" diretto da Pietro Malegori e prodotto dal figlio della D'Urso, Emanuele Berardi.
"Shukran" è un film documentario ambientato in Siria e racconta la storia del dottor Taher Haider (Shahab Hosseini), un medico innamorato del suo lavoro, in un paese difficile e complesso, straziato dalla guerra, dove fare il cardiochirurgo vuol dire salvare delle vite. La storia parlerà di un lutto che colpisce il protagonista e che poi si intreccerà con il destino di un bambino bisognoso di cure.
Con i microfoni di Tag24, Thomas Cardinali è riuscito a raggiungere Barbara D'Urso sul red carpet alla Festa del Cinema di Roma per chiederle un commento sul documentario prodotto da suo figlio.
D: Quanto è importante in un momento delicato come quello che stiamo vivendo oggi la visione di un documentario come questo?
R: E’ molto importante, soprattutto in un momento come questo. E’ una storia vera, parla di guerra, di bambini che imbracciano fucili. In questo momento è assolutamente fondamentale capire - sembra retorico ma è la realtà - che i bambini non c’entrano niente e quindi cerchiamo la pace a tutti i costi.
D: Quanto sei orgogliosa da mamma di questo lavoro?
R: Guarda tantissimo, sono orgogliosissima. Anche perché è un film importante, forte e ripeto, molto vero.
D: Nei prossimi giorni prenderai un caffè con Francesca Fagnani che ti aspettava a Belve?
R: Per ora prendo un caffè con mio figlio.
Ecco il video dell'intervista a Barbara D'Urso: