Fiorello affiancherà Amadeus per l'intera settimana del Festival di Sanremo 2024. La notizia arriva direttamente dall'ad della Rai Roberto Sergio.
Fiorello sempre più mattatore al Festival di Sanremo.
La notizia era nell'aria, visto il gradimento di cui gode lo showman e l'impatto da lui avuto nelle ultime edizioni della gara canora più importante e famosa d'Italia. Ora, però, è arrivata l'ufficialità, firmata proprio dall'amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio: Fiorello affiancherà Amadeus per l'intera settimana del Festival.
Sergio lo ha dichiarato durante l'incontro con la stampa per la nuova stagione di 'Viva Rai 2', il programma condotto dallo stesso Fiorello, che quest'anno si sposta nella cornice del Foro Italico di Roma, dopo le proteste dei cittadini di via Asiago.
Fiorello interviene, allora, rispondendo per l'ennesima volta alla domanda sulla possibilità che, in futuro, possa essere lui in prima persona a condurre la kermesse sanremese.
Chiarisce, poi, i dettagli della sua presenza di quest'anno, spiegando che il pubblico non lo vedrà ogni sera sul palco dell'Ariston.
Infine, Fiorello mette la parola fine alla sua presunta indiscrezione sulla presenza in gara di Jovanotti, che aveva scatenato l'eccitazione dei fan. Purtroppo, si è trattato dell'ennesimo scherzo.
L'annuncio conferma, dunque, le ipotesi circolate negli ultimi mesi, avvalorate anche dalle ultime uscite pubbliche di Fiorello e del suo sodale alla conduzione di 'Viva Rai 2', Fabrizio Biggio. Proprio quest'ultimo, poche settimane fa, aveva lasciato intendere che la loro presenza a Sanremo fosse più che probabile.
Nel frattempo, i due porteranno avanti l'appuntamento quotidiano di 'Viva Rai 2', dopo settimane di incertezza per la definizione della nuova location. Programma su cui Sergio ribadisce la fiducia incondizionata dell'azienda di viale Mazzini.