Non si placa il duello in MotoGP tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia che anche in Thailandia hanno regalato tanto spettacolo. L'ultima gara ha visto ancora una volta trionfare lo spagnolo che ora insegue a sole 13 lunghezze dal torinese, abile e fortunato nel conquistare il secondo posto dopo la penalità a Brad Binder.
A dirla tutta, in Thailandia sono stati ben tre i protagonisti con in particolare Binder che ha tampinato il collega spagnolo per tutto l'arco della gara, cercando anche di tenere a bada la Ducati di Pecco. Spettacolare, a tal proposito, il tentativo di Bagnaia di effettuare un doppio sorpasso in una sola staccata a pochi giri dal termine, prima di ritrovarsi costretto ad aggrapparsi ai freni per non finire nella ghiaia.
Uno spettacolo tutto da gustare che alla fine ha premiato Martin, infiammando il finale di stagione: mancano infatti 3 appuntamenti prima della chiusura di un campionato che sicuramente resterà nella storia.
Certamente non è scontato ritrovarsi a commentare un stagione che fino alla fine viaggia su un percorso di forte instabilità, oscillando tra l'Italia e la Spagna. Viene naturale allora chiedersi se la sfida tra Martin e Bagnaia non sia destinata a durare anche nei prossimi anni, aprendo ad una nuova faida iconica nella MotoGP.
L'ultimo episodio andato in scena in Thailandia ha fatto venire l'acquolina alla gola ai tanti che sperano finalmente di rivedere due stelle brillare sui circuiti del motomondiale. Eppure, le ultime notizie di "mercato" all'interno del paddock parlano anche di un possibile scenario in cui Martin potrebbe raggiungere proprio Bagnaia su Ducati ufficiale, dopo la stagione "complicata" per usare un eufemismo di Enea Bastianini.