Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky ha tenuto una conferenza stampa a margine della visita di Ursula Von der Leyen nei territori ucraini. Ha ribadito la ferrea volontà del suo paese di aderire all’Unione Europea.
Inoltre, ha sottolineato come la guerra in Medio Oriente stia distraendo l’opinione pubblica internazionale dall’Ucraina.
Il presidente Zelensky, sempre all’interno della conferenza congiunta, ha ribadito come sia evidente la stanchezza della popolazione dopo oltre un anno di conflitto. Allo stesso tempo, però, afferma che non ci sono alternative per la sopravvivenza.
La guerra in Ucraina continua a lasciare sul terreno morti e ferite, con attacchi all’ordine del giorno soprattutto nella zona del Kherson. Non mancano, inoltre, i pericoli di un disastro nucleare, in particolar modo per quanto riguarda la centrale di Zaporizhzhia, la più grande d’Europa. La presidente della Commissione Europea ha anche oggi ribadito il fermo sostegno alla causa ucraina, smentendo le voci che vedrebbero l’Unione Europa sempre più lontana da Kiev.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *