Un'opera di filantropia che rischia di diventare uno scandalo: la figliastra di Kamala Harris, Ella Emhoff, sta promuovendo una raccolta fondi per i bambini e le vittime del conflitto a Gaza.
"Sostieni gli aiuti urgenti per i bambini di Gaza" da questa frase nel profilo Instagram di Ella Emhoff, figliastra della vicepresidente Usa Kamala Harris, sono partite tantissime discussioni. La 24enne è accusata di sostenere la causa palestinese tramite una raccolta fondi destinata ai bambini palestinesi che finora ha raccolto quasi 8 milioni di dollari. Attualmente le condizioni a Gaza sono molto difficili a causa dell'assenza di acqua potabile e di beni di prima necessità.
Ella Emhoff, 24 anni, è la figlia di Doug Ehmoff che ha sposato l'attuale vicepresidente degli Usa Kamala Harris. A denunciare il fatto è il deputato repubblicano Jeff Van Drew che ha criticato Emhoff per il suo sostegno alla raccolta fondi definendo il gesto come 'ripugnante' e 'preoccupante'. Il tutto emerge a pochi giorni da un discorso in cui Kamala Harris ha ribadito il sostegno statunitense alla causa israeliana contro Hamas. Per ora nessuno ha commentato l'accaduto e dal profilo Instagram di Emhoff sono scomparsi i riferimenti alla causa umanitaria.