L'Inter è agli ottavi di finale di UEFA Champions League: decisiva la vittoria contro il Salisburgo alla Red Bull Arena. La squadra di Simone Inzaghi si è imposta per una rete a zero grazie al rigore trasformato dal solito Lautaro Martinez nel finale di gara. Grazie a questa vittoria, l'Inter salgono a quota dieci nel girone, mentre il Salisburgo rimane a quota 3. In attesa di capire se arriverà prima o seconda, la squadra di Simone Inzaghi ha staccato il pass per gli ottavi di finale della UEFA Champions League.
Dopo aver battuto l'Atalanta, l'Inter di Simone Inzaghi fa visita al Salisburgo per la quarta giornata del gruppo D di UEFA Champions League. I nerazzurri scendono in campo con diversi cambi: giocano Bisseck e Sanchez, riposano Barella e Lautaro Martinez. La squadra di Gerhard Struber, invece, si affida a Konaté e Simic. Gara bloccata in avvio: le due squadre giocano a viso aperto, ma non ci sono occasioni pericolose. Ci prova Gloukh al minuto 28. La punizione, da posizione defilata, è respinta con i pugni da Sommer. Quattro minuti più tardi chance per l'Inter: Bisseck calcia da fuori ma Schlager para facilmente. Altra occasione nerazzurra. Bastoni colpisce di testa, ma la palla sfila larga. Clamorosa occasione per l'Inter al minuto 42. Grande ripartenza di Thuram che serve Sanchez al centro dell'area: il cileno la accomoda per Frattesi che spara altissimo. L'arbitro Gozubuyuk concede due minuti di recupero. Al duplice fischio, Salisburgo e Inter vanno negli spogliatoi. 0-0 il risultato dopo quarantacinque minuti.
La prima occasione della ripresa è per il Salisburgo. Simic e Konaté preparano, Gloukh spreca tutto con un tiro che termina molto alto. Altra occasione per gli austriaci: Konaté calcia al minuto 57, ma Sommer respinge. Spinge di più il Salisburgo: al minuto 67 ci prova Dedic con un tiro sul primo palo, ma il portiere svizzero devia in angolo. Grande occasione per l'Inter al minuto 76: Asllani calcia dal limite, Schlager para con non poche difficoltà. Al minuto 82 clamorosa occasione per i nerazzurri: Lautaro Martinez ci prova di testa, il portiere devia la palla sulla traversa. Due minuti più tardi, poi, calcio di rigore per l'Inter. Dal dischetto si presenta l'argentino che segna la rete del vantaggio. L'arbitro concede sei minuti di recupero. Al triplice fischio, Inter batte Salisburgo uno a zero grazie alla rete di Lautaro Martinez. Nerazzurri agli ottavi di finale di UEFA Champions League.
Salisburgo-Inter 0-1 (Lautaro Martinez)
SALISBURGO (4-4-2): Schlager; Dedic, Baidoo, Pavlovic, Ulmer (Dal 46 st Gourna-Douath); Sucic, Bidstrup, Capaldo, Gloukh; Konaté, Simic (Dal Dal 79 st Ratkov). A disposizione: Mantl, Krumrey, Fernando, Diambou, Ratkov, Gourna-Douath, Forson, Morgalla, Nene. Allenatore: Gerhard Struber.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck (Dal 46 st De Vrij), Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu (Dal 60 st Asllani), Mkhitaryan (Dal 68 st Barella), Carlos Augusto; Thuram, Sanchez (Dal 68 st Lautaro Martinez). A disposizione: Di Gennaro, Audero, Dumfries, De Vrij, Arnautović, La. Martínez, Klaassen, Asllani, Barella, Dimarco, Stabile. Allenatore: Simone Inzaghi.
Reti: Lautaro Martinez.
Ammoniti: Bisseck, Calhanoglu, Pavlovic, Gloukh.