09 Nov, 2023 - 16:25

Serie A, al Via del Mare arriva il Diavolo: dove vedere Lecce-Milan...

Serie A, al Via del Mare arriva il Diavolo: dove vedere Lecce-Milan...

Ci siamo quasi, dopo gli impegni nelle Coppe europee le nostre italiane si ritufferanno in campionato per quella che sarà la 12ª giornata: dove vedere Lecce-Milan in Tv e in streaming?

Dunque il Milan reduce da una grande notte di calcio nella quale ha avuto la meglio sul blasonato Psg di Mbappé va a fare visita a una delle sorprese di quest'anno, il Lecce.

Sembrava si fosse aperta una crisi dopo che in tre partite il Milan era riuscito ad ottenere solo un punto: Juventus e Udinese l'avevano messo Ko in caso con l'identico risultato di 0-1, il Napoli l'aveva stoppato sul pareggio di 2-2.

Sabato la quadra di Stefano Pioli a Lecce dovrà strappare tre punti se vuole lottare anche per lo scudetto, non può permettersi di lasciarne altri per strada altrimenti si fa veramente dura poi per recuperare le posizioni. Attarda di 4 punti e in terza posizione se non dovesse vincere rischierebbe di allontanarsi ulteriormente dalla vetta. L'Inter corre e da qualche tempo anche la Juventus non scherza.

Se parliamo di punti e classifica però non possiamo non dire che anche il Lecce ha più bisogno dei rivali meneghini nonostante il 13esimo posto occupato.

La squadra del tecnico abruzzese Roberto D'Aversa è avversario comunque ostico in casa e la partita non è detto che abbia già il risultato scontato, il Milan deve ben guardarsi dalla compagine salentina che quest'anno dà l'impressione di poter compiere qualsiasi impresa.

Dove vedere Lecce-Milan in tv e in streaming

Il match di Via del Mare si potrà vedere anche in Tv attraverso il servizio streaming dei Dazn, come? Per gli utenti già in possesso dell'abbonamento le indicazioni non servono ma per chi ha intenzione di sottoscrivere un piano di fidelizzazione in questi giorni deve scaricare l'omonima app Dazn dallo store della smart Tv.

Qualora la Smart Tv non risultasse compatibile sarebbe necessario collegarci una console o un device sui quali poter far partite il down load per ottenere l'app e godere successivamente della visone della partita una volta entrati con le proprie credenziali.

L'app Dazn è utilizzabile nelle stesse modalità anche su dispositivi mobili quali smartphone e tablet.

  • Partita: Lecce-Milan, 12ª giornata della serie A 2023/2024
  • Data: sabato 11 novembre
  • Luogo e orario: Lecce, stadio via del Mare - ore 15:00
  • Diretta Tv: DAZN
  • Diretta streaming: DAZN

Arbitro

Il palermitano Abisso sarà l'arbitro che dirigerà la partita tra Lecce e Milan. Il fischietto siciliano avrà la collaborazione del duo Peretti-Mokhtar, del quarto uomo Rapuano e del tandem Guida-Nasca impegnato in sala video al Var.

Precedenti

Lecce e Milan si soni affrontati 41 volte e il bilancio positivo pende di gran lunga verso i rossoneri che nella loro storia hanno lasciato solo 2 vittorie al Lecce. 25 invece sono le sue affermazioni mentre i pareggi 14.

Pronostico

La storia ci induce a pensare che a godere nuovamente dei favori del pronostico è il Milan. Anche il momento, la gara vittoriosa di due giorni fa di Champions contro il Psg ha restituito serenità all'ambiente rossonero e chissà che non funga da motivatrice anche a quella che disputerà sabato in trasferta in campionato.

Probabili formazioni

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Kaba, Ramadani, Rafia; Banda, Krstovic, Strefezza. All. Roberto D'Aversa

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Loftus-Cheek; Chukwueze, Giroud, Leao. All. Stefano Pioli

Prossimo turno

Da ricordare che la serie A osserverà un turno di riposo per gli impegni delle nazionali, pertanto il Lecce dopo l'impegno casalingo contro il Milan tornerà a giocare in campionato per la 13ª giornata nel posticipo di lunedì 27 novembre contro il Verona al Bentegodi mentre il Milan riceverà al Meazza la Fiorentina.

AUTORE
foto autore
William Centurione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE