09 Nov, 2023 - 16:03

Perù, rovinata la festa dei campioni dell'Universitario: i rivali s...

Perù, rovinata la festa dei campioni dell'Universitario: i rivali s...

Ha del clamoroso quanto accaduto nella notte durante la finale del campionato di calcio peruviano. L'Universitario de Deportes ha vinto la finale di ritorno trionfando per 2-0 sul campo dell'Alianza Lima ma, al momento dei festeggiamenti, ha avuto una pessima sorpresa. I padroni di casa hanno spento le luci dello stadio Alejandro Villanueva, impedendo di svolgere la cerimonia di premiazione. Un comportamento antisportivo che ha generato polemiche in campo e sui social. Sull'impianto del Perù è calato il buio totale, con i soli tabelloni pubblicitari a illuminare il campo.

Perù, rovinata la festa dell'Universitario: luci dello stadio spente e premiazione cancellata

Lo spiacevole episodio non ha però fermato i giocatori dell'Universitario de Deportes. I campioni hanno festeggiato ugualmente, scatenandosi e illuminando la scena con le torce dello smartphone e dei razzi di tipo bengala. Diversi video circolati sui social immortalano le celebrazioni dei ragazzi di Jorge Fossati, che hanno fatto il classico giro di campo per ringraziare i propri sostenitori. Un episodio alquanto curioso e insolito che sta facendo il giro del mondo. La cerimonia di premiazione è stata cancellata e la consegna della coppa è stata rimandata a domenica 12 novembre all'Estadio Monumental di Lima.

La finale certifica il dominio dell'Universitario

Che la partita fosse tesa si era capito già durante i 90 minuti. Verso la fine dell'incontro i tifosi della squadra di casa avevano lanciato razzi sul terreno di gioco, causando l'interruzione del match. In ogni caso il trionfo dell'Universitario de Deportes è stato più che meritato. Corzo e compagni avevano già dominato l'andata, terminata però solo 1-1. Il secondo atto della finale ha ribadito la loro superiorità e ha regalato un trofeo che mancava ormai da dieci anni.

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE