Atalanta-Sturm Graz le dichiarazioni dei protagonisti. – L'Atalanta affronta lo Sturm Graz in Europa League dopo la vittoria contro la sconfitta in casa contro l'Inter, i nerazzurri volevano ottenere i punti decisivi per l'accesso agli Ottavi di Finale al primo posto. All'andata gli austriaci riuscirono a dieci minuti dalla fine ad agguantare Lookman e soci e terminare la gara sul due a due finale. Per gli ospiti c'erano punti pesanti in palio per staccare lo Sporting Lisbona. Di seguito le parole dei protagonisti dello scontro al Gewiss Stadium.
Dopo la deludente parentesi contro l'Inter per due a uno, l'Atalanta voleva ripartire con una vittoria nella gara di Europa League contro gli austriaci dello Sturm Graz dopo il deludente pari per due a due dell'andata in rimonta. Dopo la gara della Roma è turno dei bergamaschi per portare in alto l'orgoglio italiano in Europa. All'andata non erano bastate le due reti di Muriel per ottenere i tre punti. Ecco le parole dei protagonisti della gara giocata alle ore 20:45 vinta per uno a zero dai lombardi.
Tra i protagonisti c'è stato Ederson, ormai uno dei pilastri dell'Atalanta:
Sulle aspettative della squadra in Europa:
In conferenza stampa Gasperini ha parlato della vittoria dei propri ragazzi contro lo Sturm Graz:
Gasperini fa il primo bilancio della stagione:
"Intanto siamo qualificati, a febbraio giochiamo sicuro ancora in Europa. La prossima gara determinerà il primo e il secondo posto, ma di questo dobbiamo essere molto soddisfatti. Il campionato è molto più lungo, i bilanci vanno fatti più avanti, ma la crescita che abbiamo avuto è stata molto positiva. Poi non si dice mai qual è il traguardo dell'Atalanta, altrimenti si rischia sempre di non essere soddisfatti".
Adesso manca la super sfida contro lo Sporting Lisbona: