Congratulazioni dottore. Così sui social il Cagliari calcio festeggia Nicolas Viola. Per il centrocampista ex Reggina e Benevento è un vero e proprio periodo d'oro che tra campionato e coppa ha messo a segno tre reti. Dopo un inizio di campionato difficile i sardi stanno racimolando risultati su risultati uscendo dalla zona retrocessione. I rossoblù ora si trovano a nove punti dopo undici gare a un punto sopra il diciottesimo posto. Nelle ultime tre gare in campionato ha ottenuto sette punti su sei, battendo Genoa e Frosinone e pareggiando contro la Salernitana, tutte dirette concorrenti per la salvezza.
Il numero 10 ha concluso il suo percorso accademico, ottenendo la laurea in Psicologia. Il centrocampista del Cagliari si aggiunge alla lista dei giocatori laureati, da Robin Gosens a Leonardo Spinazzola fino ad arrivare a Giorgio Chiellini. Dopo l'ottima stagione con il Benevento di Inzaghi nella stagione 2020-201 e la breve avventura con il Bologna, il classe 1989 nel 2022 ha deciso di ripartire dalla B con il Cagliari firmando un biennale. Nel campionato cadetto ha collezionato ventuno presenze e due reti, diventando uno dei maggiori protagonisti all'insperata promozione in Serie A dopo una sola stagione di attesa.
In Serie A dopo tante panchine a inizio stagione, Viola piano piano si è conquistato un posto da titolare segnando gol contro la Salernitana e Genoa, oltre alla rete nelle gare di Coppa Italia contro l'Udinese. Dopo la laurea ora la grande occasione contro la Juventus allo Juventus Stadium.
Claudio Raniera alla vigilia della gara ha fatto i complimenti a Viola e ha parlato poi della gara contro la Juventus:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *