Lecce-Milan, le probabili formazioni del match: dubbi in trequarti per Stefano Pioli. - Il Milan ha ritrovato entusiasmo dopo la vittoria contro il PSG in Champions League e adesso cerca i tre punti anche contro il Lecce, in Serie A. Il club rossonero arriva infatti da tre partite senza vittoria (due sconfitte e un pareggio) in campionato e non può permettersi di perdere altri punti per strada. Per questo motivo la squadra di Stefano Pioli cerca concentrazione in vista della sfida contro il Lecce. I pugliesi non vivono sicuramente un buon momento. Dopo una partenza show, la squadra di D'Aversa non vince adesso dal 22 settembre e ha fin qui raccolto due punti nelle ultime sei partite. Sarà dunque un crocevia fondamentale per entrambe le squadre. Dopo ci sarà la sosta, utile a ricaricare le batterie e recuperare energie fisiche e mentali.
Intanto le due squadre arrivano alla sfida con diversi dubbi di formazione e molte defezioni. Alla vigilia del match contro il Lecce, non ha parlato in conferenza stampa l'allenatore del Milan Stefano Pioli, visti i tempi ristretti tra un match e l'altro e un impegno europeo che ha tolto non poche energie. Di seguito ecco dunque le probabili formazioni della sfida.
Il Lecce di Roberto D'Aversa si schiera con il classico 4-3-3, ma deve rinunciare all'infortunato Almqvist per più partite. Sarà però l'unica defezione per D'Aversa, che dunque schiera gli uomini migliori. In porta ci sarà Falcone, mentre nella difesa a quattro spazio Gendrey sulla destra, con Dorgu a sinistra. In mezzo ci saranno Pongracic e Baschirotto. Il vertice basso del centrocampo a tre sarà come sempre Ramadani, mentre sul centrodestra ci sarà Kaba, con Rafia sul centrosinistra. La punta centrale sarà Krstovic, con Strefezza a destra e Banda a sinistra.
Il Milan di Stefano Pioli - che intanto attende Ibrahimovic in organigramma societario - arriva invece alla sfida con il morale alto dopo la vittoria contro il PSG, ma con diverse defezioni, anche se qualcuna sicuramente rilevante. Mancheranno infatti ancora sia Kalulu, sia Bennacer che Pulisic. Cambia modulo però l'allenatore rossonero, che schiererà il 4-2-3-1.
In porta ovviamente ci sarà Mike Maignan, mentre nella difesa a quattro spazio a Calabria sulla destra con Theo Hernandez - che torna in campionato - a sinistra. In mezzo giocheranno Tomori e Thiaw. I due di centrocampo saranno Rade Krunic e Reijnders. A destra ballottaggio aperto tra Chukwueze, Okafor e Romero, con il primo in vantaggio. A sinistra ovviamente Rafael Leao, mentre nella posizione di trequartista ci sarà Loftus-Cheek. La punta centrale sarà ancora Olivier Giroud.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu; Kaba, Ramadani, Rafia; Strefezza, Krstovic, Banda. Allenatore: Roberto D'Aversa.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Krunic, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
Il match tra Lecce e Milan, in programma sabato alle ore 15 al "Via del Mare" di Lecce, sarà trasmesso da DAZN. Gli abbonati potranno collegarsi all'applicazione attraverso smart tv, tablet e smartphone oltre che dal pc. L'incontro sarà visibile anche su Sky, tramite il canale interamente dedicato alla piattaforma in streaming, ovvero Zona Dazn..