Sono dieci i manifestanti pro-Palestina identificati dagli agenti della Digos oggi, 10 novembre, a Roma. Fanno parte del gruppo che ha cercato di entrare negli uffici della Commissione europea della Capitale per protestare contro Israele e chiedere la fine del conflitto in corso in Medio Oriente.
A tentare il blitz è stata una delegazione composta da esponenti dei centri sociali e della comunità palestinese in Italia. I manifestanti, minuti di volantini dal titolo "Stop genocidio", sono stati bloccati dalla porta di sicurezza e, dal pianerottolo del secondo piano, hanno allora cominciato a scandire slogan contro Israele e in favore della Palestina.
Fumogeni accesi in strada, striscione, bandiere palestinesi, cartelli per chiedere il cessate il fuoco nella Striscia. La stessa richiesta per la Comunità europea.
La manifestazione arriva a quasi una settimana di distanza dalla protesta romana tra Piazza Vittorio e Piazza san Giovanni. I dieci sono stati identificati dalla Polizia per strada e verranno segnalati all'autorità giudiziaria.