Genoa-Verona, cronaca e tabellino del match. - Il secondo anticipo della dodicesima giornata di Serie A ha visto sfidarsi Genoa e Verona, due squadre che cercavano la vittoria per rilanciarsi. A trionfare alla fine è il Genoa, che grazie a un super gol di Dragusin nel primo tempo vince e sale a 14 punti in classifica.
Dopo la sconfitta di Cagliari, il Genoa ha sfidato il Verona, reduce invece da un 1-3 casalingo contro il Monza. Le due squadre cercavano dunque i tre punti per reagire. Parte forte il Genoa, che al 4' ci prova con Gudmundsson su calcio di punizione, ma la sua conclusione termina sulla barriera. Passa qualche minuto e ancora Gudmundsson mette un ottimo cross in area, Ekuban stava per colpire la palla ma Djuric lo anticipa benissimo. Match che prosegue senza troppi sussulti, con le due squadre che faticano a creare occasioni da gol. Al 25' ancora un piazzato ben battuto da Gudmundsson, Haps prova a rimetterla in mezzo ma il suo cross viene ribattuto.
Il Verona prova a reagire e al 29' ci prova su calcio d'angolo. Hien fa sponda per Bonazzoli, che però viene anticipato all'ultimo momento. Sul corner successivo ci prova Amione, che però non riesce a colpire bene il pallone. La prima limpida occasione del primo tempo arriva addirittura al 42'. Ancora un piazzato battuto da Gudmundsson, Ekuban riceve una sponda e prova il sinistro: palla che si stampa sul palo. Sulla ribattuta ci prova De Winter (subentrato a Bani per infortunio), ma il suo tentativo viene salvato sulla linea da Magnani.
Passano due minuti e al 44' il Genoa passa in vantaggio. Sponda di Haps per Dragusin, che calcia al volo sul primo palo e segna un super gol. L'ultima occasione del primo tempo arriva nel secondo minuto di recupero, quando Ekuban va via sulla sinistra, serve Badelj che calcia, ma il suo tiro è strozzato. Finisce così il primo tempo, con il Genoa in vantaggio.
Nel secondo tempo i ritmi non sono altissimi, soprattutto nella prima parte, e per vedere la prima occasione bisogna aspettare il 57'. Strootman verticalizza per Puscas, Hien buca l'intervento, ma Amione chiude bene sulla conclusione dell'attaccante genoano. Sul corner successivo ci riprova ancora Puscas, ma Montipò para. Al minuto 62' il Genoa sfiora ancora il gol, ma è decisivo Montipò in due circostanze. Prima respinge un tiro-cross di Sabelli, poi salva il risultato su un tiro da vicinissimo di Badelj. Il Verona reagisce e al 73' colpisce il palo. Faraoni crossa in mezzo, Martinez buca l'uscita e Terracciano calcia, ma colpisce il palo pieno. Occasionissima per il Verona.
Passano cinque minuti e il Verona ha forse l'occasione più grande del match. Corner dalla destra, Djuric prende posizione e stacca di testa, ma Martinez compie un vero e proprio miracolo. Si salva il Genoa. Prova a prendere ancora campo il Genoa e ci prova al minuto 85' con Strootman, che calcia con il sinistro dal limite. Palla fuori di pochissimo. Dopo tre minuti ci prova ancora Puscas dal limite, ma Montipò para senza problemi. Non succede più nulla fino al 95': il Genoa vince e sale a 14 punti in classifica, mentre il Verona rimane a 8.
GENOA: Martinez, Bani (41' De Winter), Dragusin, Vasquez, Sabelli, Frendrup, Badelj (86' Thorsby), Strootman (86' Malinovskyi), Haps (86' Maturro), Gudmundsson, Ekuban (53' Puscas). A disposizione: Leali, Sommariva, Martin, Vogliacco, Jagiello, Kutlu, Hefti, Galdames. Allenatore: Alberto Gilardino
HELLAS VERONA: Montipò, Magnani, Hien, Amione (70' Duda), Terracciano, Hongla, Folorunsho (85' Saponara), Suslov (63' Cruz), Doig (63' Faraoni), Bonazzoli (46' Ngonge), Djuric. A disposizione: Berardi, Perilli, Serdar, Charlys, Tchatchoua, Coppola, Mboula. Allenatore: Marco Baroni
MARCATORI: 44' Dragusin (G)
AMMONITI: Vasquez (G), Terracciano (V), Faraoni (V), Duda (V), Hien (V)