Al triplice fischio finale la partita del Tre Fontane che ha aperto la 7ª giornata del massimo campionato di calcio termina con un risultato tennistico: Roma-Napoli femminile 6-0
Tutto facile perché l'avversario di turno è stato arrendevole o perché la Roma campione d'Italia è troppo forte? La squadra giallorossa anche oggi ha dato la sensazione che scucirle lo scudetto di dosso sarà quasi impossibile, così come ha lasciato un impronta significativa nello scontro diretto contro la Juventus la scorsa settimana ha fatto nuovamente di fronte al pubblico amico ad ora di pranzo contro il fanalino di coda.
Con la Juve le ragazze di Alessandro Spugna sono state brave ed opportuniste su 3 orrori e non errori madornali di Boattin, Salvai e Cascarino, con il Napoli dominio assoluto con goleada a corredo.
Tanta Roma forse anche troppo per i gusti di una compagine come quella partenopea che non ha potuto far altro che attendere la fine della partita, sembrava quasi che le pesasse continuare a giocare perché timorosa di subire altri gol.
Dunque dopo il 90esimo la Roma consolida il suo primato e il Napoli la sua ultima posizione, a nessuna delle due nessuna toccherà ed insidierà le loro posizioni.
La partita ha evidenziato sin dai primi minuti la superiorità tecnica delle giallorosse che al 19esimo hanno sbloccato il risultato a proprio favore con Valdezate. Sul corner battuto da Giugliano irrompe la centrocampista che con la coscia devìa in rete.
Il raddoppio arriva sempre da un cross questa volta eseguito dopo un azione corale di Aigboun dalla destra raccolto di testa da Di Guglielmo che trasforma.
La terza rete invece arriva grazie alla verticalizzazione di Kramzar per l'attaccante francese Viens che si ritrovandosi uno contro uno con l'estremo difensore partenopeo lo trafigge.
Dopo vari tentativi per il poker il primo tempo segnala anche un'azione pericolosa del Napoli con Mateu che viene però stoppata da Korpela.
Il 4-0 è solo questione di tempo e si concretizza con Giugliano che su calcio di rigore non sbaglia e porta la propria squadra ad aumentare le distanze.
La seconda frazione di gioco comincia ancora nel segno della Roma ce domina in largo e in lungo e non smette mai di martellare la squadra avversaria. In una delle tante manovre avanzate Lucia Di Guglielmo fa doppietta siglando la quinta rete per la propria squadra. In prossimità del 90esimo arriva anche il sesto gol della Roma con la centrocampista slovena Kramzar.
Marcatrici: 19’ Valdazate (R), 26’, 66’ Di Guglielmo (R), 32’ Viens (R), 45’ Giugliano (R), 90' Kramzar (R)
Arbitro: De Angeli
Ammonite: Corelli (N)
Roma (4-3-3): Korpela; Di Guglielmo, Linari (dal 58’ Minami), Valdezate, Aigbougun; Giugliano (dal 69’ Feiersinger), Greggi 6,5; Viens (dal 58’ Glionna), Kramzar, Haavi (dal 58’ Latorre); Giacinti (dal 69’ Tomaselli). All.: Spugna
Napoli (4-4-2): Beretta; Pellinghelli, Di Bari (dal 61’ Bertucci 5), Pettenuzzo, Verritti; Mauri (dal 46’Banusic ), Friedrichs (Kobayashi s.v.), Chmielinski, Gallazzi; Mateu (dal 46’ Giaccobbo)Corelli. All.: Seno
Il prossimo turno della serie A femminile prevede che le due squadre che si sono affrontate oggi nella gara valida per la 7ª giornata giocheranno tutte e due domenica 19 novembre.
La Roma scenderà in campo nuovamente alle 12:30 e andrà a far visita al Sassuolo mentre il Napoli sarà ospite del Pomigliano che lo riceverà nel suo impianto di Torre del Greco dove si consumerà il derby campano.