La Juventus di Massimiliano Allegri ha battuto il Cagliari di Claudio Ranieri nella dodicesima giornata di Serie A. All'Allianz Stadium il risultato finale è 2-1. Doppio vantaggio bianconero firmato da Gleison Bremer e Daniele Rugani, a nulla serve la rete di Alberto Dossena. Grazie a questo successo, la Juventus si porta momentaneamente al primo posto in classifica con 29 punti, mentre il Cagliari rimane a 9.
Dopo aver battuto la Fiorentina, la Juventus di Massimiliano Allegri ospita il Cagliari di Claudio Ranieri nella dodicesima giornata di Serie A. All'Allianz Stadium, i bianconeri vogliono prendersi la vetta della classifica almeno per una notte, mentre la squadra sarda vuole dar seguito alla tre vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia. Massimiliano Allegri sceglie ancora Moise Kean al fianco di Federico Chiesa. Claudio Ranieri, invece, sceglie Jankto alle spalle di Zito Luvumbo e Petagna. La prima chance della gara è per il Cagliari al minuto 11. Viola ci prova dal limite, ma la conclusione termina larga. Otto minuti più tardi, invece, punizione da zona pericolosa per la Juventus: il tiro di Chiesa termina alto. Ritmi alti ma nessuna occasione degna di nota. Al minuto 36 Kean serve Cambiaso, ma il classe 2000 spara alto. La prima grande occasione per la Juventus arriva al minuto 42. Kostic mette in mezzo per McKennie che calcia, ma la palla termina larga. L'arbitro Piccinini non concede recupero. Al duplice fischio, Juventus e Lecce vanno negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
Ci prova subito Chiesa dopo un minuto. Il tiro dell'ex Fiorentina è facile preda di Scuffet. Due minuti più tardi il classe 1997 calcia al volo dal limite, la la conclusione è alta. Ancora Chiesa pericolosissimo al 54 minuto: da ottima posizione, non riesce a battere Scuffet. Al minuto 60 passa in vantaggio la Juventus. Kostic mette in mezzo un ottimo cross su punizione e Gleison Bremer batte Scuffet con un preciso colpo di testa. Dieci minuti più tardi arriva il raddoppio bianconero. Ancora un calcio piazzato di Kostic determinante. Il serbo mette in mezzo, Daniele Rugani devia prima sulla traversa e poi spinge in rete. Il Cagliari, però, rientra in partita al minuto 75. Calcio d'angolo di Jankto, Alberto Dossena salta più in alto di tutti e fulmina Szczesny. Il difensore rossoblù vicinissimo alla doppietta al minuto 81. Un nuovo colpo di testa che colpisce il palo dopo lieve deviazione del portiere polacco. L'arbitro Piccinini concede 5 minuti di recupero. Al triplice fischio, Juventus batte Cagliari 2-1.
Juventus-Cagliari 2-1 (Bremer, Rugani, Dossena)
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso (Dal 87 st Nicolussi Caviglia), McKennie, Locatelli, Miretti (Dal 66 st Miretti), Kostic; Kean (Dal 66 st Vlahovic), Chiesa (Dal 80 st Milik). A disposizione: Huijsen, Iling Junior, Milik, Nicolussi Caviglia, Nonge, Perin, Pinsoglio, Vlahovic, Yildiz. Allenatore: Allegri.
Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Goldaniga, Augello; Viola (Dal 67 st Oristanio), Makoumbou; Jankto (Dal 88 st Pavoletti); Luvumbo (Dal 75 st Shomurodov), Petagna (Dal 46 st Lapadula). A disposizione: Aresti, Azzi, Chatziakos, Deiola, Desogus, Lapadula, Mancosu, Obert, Oristanio, Pavoletti, Pereiro, Radunovic, Shomurodov, Sulemana, Wieteska. Allenatore: Ranieri.
Reti: Bremer, Rugani, Dossena
Ammoniti: McKennie, Luvumbo, Kostic, Cambiaso