Chi era Rafael Dwamena? Muore a seguito di un malore in campo all'età di 28 anni. Grande tragedia per il mondo del calcio. L'attaccante della squadra albanese Egnatia si è sentito male mentre giocava il primo tempo. Non c'è stato nulla da fare dopo i soccorsi.
Il giocatore di origini Ghanesi Rapahel Dwamena stava giocando la partita di serie A Egnatia-Partizani. Ha avuto un malore durante il match, esattamente al 24', durante il primo tempo.
Nonostante il repentino intervento dei soccorsi in campo, per il giovane calciatore non c'è stato nulla da fare.
Ecco il video che sta facendo il giro dei social di tutto il mondo: vediamo tutti i giocatori accorrere intorno al giocatore, che ha evidentemente perso i sensi. Tra un tentativo di rianimazione e l'altro, entra velocemente in campo un'ambulanza.
Dwamena viene portato via d'urgenza, ma gli esiti sono più negativi che mai.
La federazione calcio albanese rilascia la notizia ufficiale riguardo la morte del calciatore su X. Tutti i futuri match che erano stati programmati per il fine settimana sono stati automaticamente sospesi.
Secondo quanto riferiscono i media locali, la salute dello sportivo non poteva considerarsi completamente stabile. Già si erano verificati in passato episodi preoccupanti.