Perché Boomerissima non va in onda? Slitta l’appuntamento con Boomerissima. Martedì 14 novembre lo show condotto da Alessia Marcuzzi non andrà in onda. Succede a volte che il palinsesto televisivo possa subire degli stravolgimenti a causa di alcuni imprevisti. Ad esempio, eventi di attualità o di interesse pubblico come calamità naturali, eventi sportivi di grande importanza o notizie di portata internazionale possono richiedere l'interferenza nella programmazione regolare per coprire questi fatti in tempo reale. E’ quello che si è verificato anche questa volta. Boomerissima non andrà in onda per dare spazio ad un evento sportivo.
Boomerissima non andrà in onda il 14 novembre per lasciare spazio alla partita dell’ATP dove gareggerà il campione di tennis, Jannik Sinner. Dal 12 al 19 novembre, il tennista sarà a Torino per disputare le ATP Finals 2023. In questa occasione si troverà a sfidare i grandi campioni di questo sport: Medvedev, Rublev e Zverev, essendo finito nel girone verde. Proprio martedì andrà in onda su Raidue in prima serata alle 21.20 la telecronaca dell’incontro, in diretta dall’Alpitur di Torino.
Il programma di Alessia Marcuzzi slitterà dunque a martedì 21 novembre, sempre a partire dalle 21.20. La nuova edizione di Boomerissima sta però registrando un calo negli ascolti. La prima puntata dello show di Alessia Marcuzzi ha ottenuto uno share pari al 6%, 2 punti in meno rispetto al 7,4% dello scorso anno.
Nel programma Boomerissima condotto da Alessia Marcuzzi si sfidano due squadre vip: una di Boomer e una di Millenial. I protagonisti della prossima puntata saranno Tosca D’Aquino, Andrea Delogu, Ivan Zazzaroni e Roberto Farnesi per la prima squadra. Per la seconda invece ci saranno Federica Nargi, Pierpaolo Pretelli, Cristina Marino e Jody Cecchetto. Per la rubrica dei miti saranno invece presenti Amanda Lear e Ornella Muti. Tra gli altri ospiti sono previsti anche i Gemelli diversi e Alexandra Stan, che si esibiranno. Le coreografie dello show sono curate da Luca Tommasini.
Arrivata lo scorso anno sulla rete pubblica dopo un lungo percorso a Mediaset, la conduttrice ha conquistato i piani alti tanto da essere stata confermata alla guida della seconda edizione di Boomerissima. Gli ascolti del programma hanno convinto la Rai a pensare a lei anche per un altro programma che dovrebbe andare in onda il prossimo anno.
Non ci sono molti dettagli al riguardo, Tvblog fa sapere che si tratta di una trasmissione di varietà che andrà in onda a Primavera 2024. Si legge che si tratta di un nuovo format, dunque un progetto originale che sarà girato in esterna dove i protagonisti creeranno delle situazioni insolite e particolari. Per adesso il programma non ha ancora un titolo, sappiamo, però, che sarà prodotto dalla Freemantle già in collaborazione con la Rai per Belve e Avanti Popolo.
Per molto tempo Alessia Marcuzzi non ha mai voluto rivelare molti dettagli riguardo all’addio a Mediaset, avvenuto qualche anno fa. Lo ha fatto soltanto in occasione della conferenza stampa della prima edizione di Boomerissima, spiegando che alla Rai è stata capita di più rispetto all’azienda in cui è cresciuta. Infatti, in poco tempo le è stata data la possibilità di realizzare un suo programma, a Mediaset, invece, era soltanto una conduttrice. Oggi si sente una performer che ha dato vita a qualcosa di unico e personale. Inoltre, nel periodo di pausa dalla tv si è dedicata ad altro, in particolare alla sua famiglia ed ha creato un brand di cosmetici, a seguito di quello già aperto qualche anno prima delle borse.