Juve, ufficiale il rinnovo di Nicolò Fagioli: il club continua a "star vicino" al calciatore. - In un momento complicato della vita e della carriera di Nicolò Fagioli, la Juventus continua a mostrare vicinanza al proprio calciatore. Il club bianconero ha infatti deciso di prolungare il contratto del calciatore fino al 2028, adeguando anche lo stipendio.
Fagioli sta continuando ad allenarsi con i compagni giorno dopo giorno, non ha ricevuto altre sanzioni dalla Juventus, ma ricordiamo che non potrà infatti giocare fino al 19 maggio 2024 - giorno di Juventus-Bologna - e potrà tornare soltanto nella settimana successiva contro il Monza. Nonostante ciò, la Juve ha deciso di allungare il suo contratto, mostrandogli vicinanza e sostegno in una fase sicuramente non semplice per lui.
Un chiaro segnale nei confronti di Nicolò Fagioli, ma anche un chiaro segnale della direzione in cui vuole lavorare Cristiano Giuntoli, nuovo direttore sportivo della Juve dall'estate 2023. Dopo il caso scommesse, che ha coinvolto anche e soprattutto Nicolò Fagioli (i dettagli della sua squalifica), il club bianconero ha trattato il rinnovo di contratto con il giovane centrocampista classe 2001. Un segnale di sostegno e supporto da parte della società a un calciatore che non sta sicuramente vivendo il momento più felice della sua carriera.
Il contratto di Fagioli scadeva nel 2026, ma dopo la firma, è arrivata anche l'ufficialità. Nicolò Fagioli sarà un giocatore della Juventus fino al 2028. Dal rientro a maggio 2024, dunque, Fagioli avrà modo di tornare ai propri livelli in maglia bianconera per altri quattro anni. Per lui anche un adeguamento dello stipendio dopo quanto visto in campo. Di seguito il comunicato ufficiale dell'accordo di rinnovo tra Nicolò Fagioli e la Juventus.
La Juventus sembra l'unica squadra al momento in grado di tenere testa all'Inter in Serie A. Il club bianconero si trova al momento a -2 punti dai nerazzurri e inizia a credere allo scudetto. Motivo per cui la società bianconera, oltre ai rinnovi dei giocatori più importanti della rosa, pensa anche a qualche innesto sul mercato già a gennaio. E il nome prescelto al momento è quello di Jadon Sancho, esterno offensivo classe 2000 del Manchester United. Sancho ha giocato l'ultima partita contro il Nottingham Forest a fine agosto, poi è stato escluso per alcune partite da ten Hag, fino a esser messo fuori rosa dopo alcuni botta e risposta con il suo allenatore.
Motivo per cui adesso la Juventus ci prova, ma lo vorrebbe in prestito già a gennaio. Operazione che comunque risulta complicata, visto che il Manchester United preferirebbe cederlo a titolo definitivo. Vista la cifra sborsata (85 milioni) nel 2021 dai Red Devils. La trattativa è quindi non semplice, visto anche l'ingaggio alto percepito dal calciatore. La Juve però prova a battere sul fatto che Sancho e lo United sono ormai in rottura e punta a regalare un rinforzo importante a Massimiliano Allegri. Intanto, però, i bianconeri continuano a "bloccare" i giocatori giovani e di talento in rosa.