Il buon avvio di campionato del Monza è stato certificato dalle scelte del ct Roberto Mancini in nazionale. Il tecnico Raffaele Palladino ha saputo valorizzare i suoi talenti italiani, primo su tutti Andrea Colpani. Il centrocampista classe 1999, autore di 6 gol in 12 partite, ha ricevuto la prima chiamata in azzurro riempiendo di orgoglio il suo club di appartenenza. Sull'argomento è intervenuto anche l'amministratore delegato del Monza, Adriano Galiani, che ha espresso tutta la sua soddisfazione ai microfoni di TAG24.
L'ex Milan è apparso molto contento, sottolineando come il loro lavoro stia pagando: "Sono molto, molto soddisfatto per Colpani in nazionale. Abbiamo già avuto Pessina ed è stata riconosciuta la nostra linea sugli italiani. Speriamo in altri giovani in nazionale, abbiamo il portiere che è fortissimo e altri calciatori buoni. Poi c'è Vignato che gioca nell'Under 20 e Colombo nell'Under 21. Comunque Spalletti è bravissimo e quindi ci penserà lui".
Galliani ha preferito non commentare il ritorno di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli e il conseguente esonero di Rudi Garcia: "Faccio fatica a seguire le cose nostre, quindi lascio ad Aurelio De Laurentiis le decisioni sulla sua squadra. Sono molto contento del nostro allenatore che è Palladino e non ho desiderio di altri allenatori".