Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo è sicuramente una delle serie tv più attese di questo inverno, infatti Disney+ ha deciso di rimetter mano ad un franchising tra i più fallimentari a livello cinematografico ed oggi è arrivato il trailer ufficiale. Una clip in cui possiamo ammirare i nuovi protagonisti, mentre sulla trama già è tutto praticamente noto trattandosi di una trasposizione letteraria anche se non sono da escludersi sorprese come in ogni adattamento che si rispetti.
Disney+ ha diffuso online il trailer ufficiale della serie originale Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo in cui i protagonisti Percy (Walker Scobell), Annabeth (Leah Sava Jeffries) e Grover (Aryan Simhadri) affrontano mille sfide e peripezie per rimettere ordine nel caos sul Monte Olimpo, la casa di tutti gli Dei. Il trailer arriva dopo il footgage mostrato in anteprima al Lucca Comics and Games.
La serie tv è basata sui romanzi di Rick Riordan e ha visto come showrunner proprio lo scrittore oltre a Jon Steinberg e come produttori esecutivi Steven Steinberg e Dan Shotz. Il cast è di assoluto livello e comprende Lin-Manuel Miranda (Hermes), Megan Mullally (Alecto alias Mrs. Dodds), Toby Stephens (Poseidone), Virginia Kull (Sally Jackson), Jason Mantzoukas (Dioniso alias Mr. D), Jay Duplass (Ade), Glynn Turman (Chirone alias Mr. Brunner), Adam Copeland (Ares), Charlie Bushnell (Luke Castellan), Dior Goodjohn (Clarisse La Rue), Jessica Parker Kennedy (Medusa), Olivea Morton (Nancy Bobofit), Suzanne Cryer (Echidna), Timm Sharp (Gabe Ugliano), Timothy Omundson (Efesto)ed infine il compianto Lance Reddick (Zeus).
Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo arriverà in streaming a partire da mercoledì 20 dicembre su Disney+ con due episodi ogni settimana per un totale di 8.