Nel daytime di oggi di "Amici" non sono mancate lacrime di commozione da parte della coppia più amata dal pubblico italiano, Matthew e Mew che si sono scambiati delle lettere d'amore e la cantante ha dichiarato apertamente di amare il suo fidanzato.
I due rischiano di separarsi poiché il giovane artista è in sfida e potrebbe lasciare la scuola nella prossima puntata.
Nonostante i due cantanti siano molto riservati e cercano di mantenere una certa privacy sul loro rapporto, sono riusciti a leggere ad alta voce le due lettere che l'uno ha scritto per l'altro.
Ha iniziato Matthew che non appena ha cominciato non ha potuto fare a meno di commuoversi per le belle parole che gli sono state dedicate: "Ciao Bibi, ti scrivo questo alle 2 di notte dal letto della camerina dove vorrei tanto che ci fossi. Non riesco a pensare a questo posto senza di te, alle mie giornate senza di te. Non riesco a pensare a me senza di te. Sono innamorata come non mai, più ti guardo e più mi innamoro. Quello che provo per te è autentico e puro, non so neanche come spiegartelo".
Così ha voluto aprire la sua lettera la cantante Mew che ha sottolineato di provare un sentimento forte nei confronti del fidanzato e che è la prima volta che si trova a vivere una storia del genere. Matthew è riuscito a farle superare e abbandonare quel senso di vuoto che percepiva in lei e le ha fatto capire cosa significhi condividere una passione.
"E' assurdo come in così poco tempo tu abbia preso questo posto all'interno della mia vita. Un giorno potrò raccontare che ti ho conosciuto ad Amici e che il nostro primo appuntamento è stato al cinema della sala quattro. - ha concluso Mew - Ti amo veramente tanto, ti penso e ti penserò sempre. A presto".
Se fino ad oggi i due hanno cercato di contenersi, attraverso le lettere che si sono scambiati, invece, sono riusciti a tirare fuori il meglio della loro storia e in particolare Mew non ha potuto fare a meno di dichiararsi senza filtri al suo fidanzato, ammettendo di amarlo.
La lettera è stata pubblicata anche sui social da parte degli autori di "Amici" ed è finita nelle mani dei fan che non hanno perso occasione di dire la loro al riguardo. Qualcuno, infatti, non è riuscito a trattenersi ed ha giudicato prematura la dichiarazione di Mew a Matthew, quando le ha detto di amarlo.
Qualcun altro più romantico, invece, si è commosso leggendo quelle parole e fa il tifo per la coppia, augurando che la storia continui anche fuori dalla scuola e lontano dalle telecamere.
Anche Matthew ha scritto una lettera molto bella per Mew attraverso cui per la prima volta è riuscito ad esprimersi senza paura e vergogna. Ha definito la loro storia come un fulmine a ciel sereno, una di quelle cose inaspettate che pensi di non poter trovare e invece riescono ad abbattere ogni muro creato nel tempo.
Inoltre, il giovane cantante ha affermato che la sua fidanzata è per lui molto più importante della musica e dei testi che scrive, l'unica che riesce a fargli accettare la sconfitta. "E se essere vulnerabile sarà l'unico modo di averti al mio fianco, sarò pronto ad essere fatto a pezzi", ha concluso.
Entrambi si sono commossi e tra una lacrima e un sorriso si sono abbracciati e coccolati, sicuri di aver lasciato il segno l'uno nella vita dell'altro, nella scuola e tra il pubblico che in pochissimo tempo si è appassionato alla loro storia.