Stadio Milan e Inter, le ultime news - Una marcia indietro inaspettata e che, a questo punto, potrebbe aprire a scenari clamorosi. Il sindaco di Milano Beppe Sala ha infatti pubblicamente invitato Milan e Inter a non costruire i rispettivi nuovi stadi fuori dalla città, ma di rimanere a Milano, magari proprio a San Siro. Un dietrofront rispetto alla strategia degli ultimi anni. Una comunicazione ufficiale quella che è arrivata dal primo cittadino milanese, con l’approvazione del Consiglio comunale di Milano di una mozione che chiede alle due squadre di Milano di rimanere in città per la realizzazione del loro nuovo stadio. Milan e Inter, ricordiamo, avevano inizialmente lavorato a un progetto comune per la realizzazione di un nuovo impianto di gioco nella zona dove attualmente sorge San Siro: proposta decaduta dopo il vincolo – per ragioni culturali – di demolizione dell’attuale stadio.
Questo il testo della mozione presentata ieri dal Consiglio comunale di Milan e successivamente approvata dal sindaco Sala.
Mozione che è stata approvata dal sindaco di Milano Beppe Sala che si è espresso così a margine di una conferenza stampa.
Abbandonata l’idea di costruire un nuovo stadio nella zona dove sorge San Siro e mai presa in considerazione l’opportunità di ristrutturare l’attuale impianto di gioco, Milan e Inter in questi mesi hanno portato avanti dei progetti per realizzare in proprio il loro stadio fuori Milano. I nerazzurri si sono orientati nella zona di Rozzano e hanno mosso dei passi in avanti davvero notevoli: l’ultimo, importantissimo, riguarda l’approvazione della variante al Piano di governo del territorio inserendo la previsione del nuovo stadio. Il Milan invece si è dirottato in zona San Donato e, come ammesso in più occasioni dal presidente Scaroni, la previsione è quella di giocare la partita inaugurale nel nuovo impianto di gioco in occasione della stagione calcistica 2028-2029.