Real Madrid, quanti infortuni! Da Vinicius jr a Bellingham, ecco i tempi di recupero. - È stato un novembre difficilissimo fin qui per il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Non tanto per i risultati in campo, con i Blancos che hanno portato a casa due vittorie e un pareggio, con un solo gol subito, ma per i tanti infortuni. Chi in nazionale, chi con il club, sono diversi i big della squadra madrilena infortunati nel corso di questa prima metà di novembre. E alcuni anche con conseguenze non indifferenti, anzi. Tra questi ci sono Vinicius jr e Bellingham, due delle stelle della squadra di Carlo Ancelotti, che dovranno rimanere ai box per diverso tempo. A questi si aggiungono Eduardo Camavinga, Kepa Arrizabalaga e Arda Guler, oltre ad Aurélien Tchouameni, che si è fatto male a fine ottobre.
Da Vinicius a Bellingham, di seguito ecco tutti i tempi di recupero dei giovani e forti calciatori del Real Madrid, con Ancelotti che sarà costretto a ricorrere a soluzioni alternative in vista di un tour de force tra campionato e Champions League nell'immediato post sosta.
L'ultimo (grave) infortunio in ordine di tempo è quello di Vinicius jr, esterno velocissimo del Real Madrid di Carlo Ancelotti. Il calciatore brasiliano si è fatto male durante il match tra Brasile e Colombia, perso dalla nazionale verdeoro con la doppietta di Luis Diaz dopo il gol di Martinelli a inizio gara. Nel primo tempo, il Brasile ha perso Vinicius jr e nella giornata di sabato è arrivato l'esito degli esami per l'esterno madrileno. Gli esami effettuati nei giorni passati hanno rivelato le condizioni del brasiliano, che ha riportato una lesione del bicipite femorale con coinvolgimento del tendine distale.
Secondo le prime stime sul possibile rientro, lo stop dovrebbe essere di circa due mesi e mezzo. Vinicius dovrebbe dunque tornare nel 2024. L'obiettivo principale per il rientro è la Supercoppa spagnola, in programma dal 10 al 14 gennaio. Ma Vinicius jr non è l'unico. Pochi giorni fa anche Camavinga ha subito un brutto infortunio, procurandosi la lacerazione del legamento collaterale laterale del ginocchio destro. Una brutta perdita per Ancelotti, che per il 2023 dovrà ormai salutare il calciatore, pronto a tornare però nel 2024. Meno grave dovrebbe essere l'infortunio di Jude Bellingham, che potrebbe già tornare al rientro dalla sosta o comunque il weekend dopo.
Tra gli altri infortunati c'è anche Kepa, portiere acquistato per sostituire Courtois (che tornerà a marzo 2024) e infortunatosi agli adduttori. Dovrebbe però tornare i primi di dicembre. Infortunio anche per Tchouameni, che tornerà come alcuni calciatori già citati nel 2024. Rottura del crociato anche per Eder Militao, che tornerà a marzo 2024. Infine, anche Arda Guler si è procurato un altro infortunio, che però non dovrebbe essere troppo grave.
Nonostante i tanti infortuni, il Real Madrid sta proseguendo la sua stagione in maniera positiva. In campionato, la squadra madrilena si trova al momento a quota 32 punti, dietro soltanto al Girona capolista a quota 34. Terzo il Barcellona con 30 punti. In Champions League invece la squadra di Ancelotti è già sicura della qualificazione e cerca un punto anche per l'aritmetica certezza del primo posto.