Le acque del lago di Lecco non gli hanno lasciato scampo: è morto Ibrahim B.B., il ragazzino di 13 anni ricoverato da ieri 17 novembre in ospedale. Nel tardo pomeriggio di oggi i medici ne hanno purtroppo dichiarato il decesso.
Il tredicenne era quasi annegato nel lago nella zona di Caviate: soccorso, era stato quindi trasportato all’ospedale Alessandro Manzoni di Lecco in rianimazione.
Purtroppo però ogni speranza di salvargli la vita è svanita oggi 18 novembre, quando è stato scollegato dal macchinario Ecmo, utilizzato per la procedura di circolazione extracorporea.
Al suo capezzale era presente anche la madre.
Ibrahim era arrivato a Lecco da Cinisello Balsamo insieme a quattro amici. Da quanto appreso, il giovane non sapeva nuotare: precipitato nel lago, non è più riuscito a riemergere.
I sommozzatori dei Vigili del Fuoco lo avevano ritrovato e recuperato a una profondità di circa dieci metri, ma le sue condizioni erano subito apparse gravissime.
Diversi gli incidenti di questo tipo avvenuti durante l'estate di quest'anno: lo scorso agosto un 32enne è annegato nel lago di Como dopo essere caduto dal materassino.