Ibrahimovic-Milan, il matrimonio si farà. Siamo oramai ai dettagli, ma le strade tra il club rossonero e l'ex attaccante del club sembrano destinate nuovamente ad incrociarsi. A confermarlo è lo stesso Zlatan, presente in occasione del Gran Premio di Formula Uno di Las Vegas. Interpellato sul suo futuro dai corrispondenti di Sky Sport, Ibrahimovic non si è voluto sbilanciare sul proprio futuro:
Una dichiarazione che non lascia intravedere una chiusura imminente ma che conferma il continuo dialogo tra le parti in queste ultime settimane.
https://x.com/acmilan/status/1725881492549587004?s=20
Ibrahimovic tornerà al Milan, per la felicità di Stefano Pioli e dell'intero gruppo squadra rossonero. Le ultime riflessioni si legano al ruolo che lo svedese dovrebbe ricoprire all'interno del club. Per quanto filtra da fonti vicine alla società, Zlatan non dovrebbe essere inserito nell’organigramma della dirigenza rossonero: l'ex attaccante sarà una figura strettamente legata al proprietario Gerry Cardinale, una sorta di consigliere dell'americano e consulente di Red Bird che avrà la possibilità di spaziare su diversi fronti che vanno dal campo all'extra campo.
Dal Gran Premio di Las Vegas, Ibrahimovic non si è limtato alla battuta che lo lega al prossimo ritorno al Milan. Un passaggio dedicato anche alla Ferrari e al mondo americano, in cui è stato protagonista in passato con la maglia dei Los Angeles Galaxy:
Ritorno al passato. La trattativa per riportare al Milan Zlatan Ibrahimovic ha le caratteristiche di una vera e propria telenovela di mercato. Decisivo per il ritorno alla vittoria dello Scudetto nella stagione 2021/22, l'ultima stagione dello svedese è stata caratterizzata dall'infortunio al ginocchio che ne ha centellinato l'impiego. A pochi mesi dal ritiro ufficiale dal calcio giocato, l'idea dello svedese resta quella di continuare ad essere protagonista in rossonero sotto altre vesti.
Il suo pragmatismo e la sua leadership sono doti che lo spoegliatoio rossonero gli ha riconosciuto da tempo. Il futuro lo proietta nuovamente a Milanello. Giroud e compagni sono pronti a riabbracciarlo, seppur in vesti diverse. L'attaccante svedese potrebbe rientrare in società e già in passato l'amministratore delegato rossonero Furlani aveva commentato: