L'Italia di Luciano Spalletti si prepara per la delicata sfida contro l'Ucraina di Serhij Rebrov, ultima gara del gruppo C. Le due squadre si contendono un posto agli Europei del 2024 che si giocheranno in Germania. Alla BayArena di Leverkusen - campo neutro a causa della guerra che vede coinvolto il paese del nord-est Europa - il fischio d'inizio della sfida sarà lunedì 20 novembre alle ore 20:45. L'Italia, dopo aver battuto la Macedonia del Nord all'Olimpico, ha agganciato proprio l'Ucraina a 13 punti (ma con scontri diretti, momentaneamente, a favore). Alla vigilia della sfida, Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
Il Commissario tecnico dell'Italia, Luciano Spalletti, ha così esordito parlando della sfida contro l'Ucraina (in programma lunedì 20 novembre alla BayArena di Leverkusen alle ore 20:45):
Si avvia alla conclusione la fase di qualificazione agli Europei del 2024. Nel gruppo C manca ancora un importante verdetto. L'Inghilterra di Gareth Southgate, forte del primo posto conquistato con 19 punti, ha già conquistato l'accesso alla fase finale della competizione (Clicca qui per conoscere tutte le squadre qualificate). Grazie alla larga vittoria contro la Macedonia del Nord, l'Italia di Luciano Spalletti ha agganciato l'Ucraina al secondo posto a quota 13 punti. Lo scontro diretto di San Siro sorride agli azzurri, ma tutto passerà per la sfida della BayArena. A 7 punti, invece, troviamo la Macedonia del Nord. Fanalino di coda, con zero punti, Malta.
Ucraina e Italia, quindi, si giocano l'ultimo posto del gruppo C per accedere a Euro2024. La squadra di Luciano Spalletti, grazie alla vittoria nella gara d'andata, avrà a disposizione due risultati su tre: basterà, quindi, non perdere contro la Nazionale del Ct Serhij Rebrov. L'Ucraina, in caso di vittoria invece, accederebbe alla fase finale della competizione.
UCRAINA (4-2-3-1): Bushchan; Konoplya, Zabarnyi, Krivstov, Mykolenko; Stepanenko, Zinchenko; Yarmolenko, Sudakov, Tsygankov; Dovbyk. Commissario tecnico: Serhij Rebrov.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Gatti, Acerbi, Dimarco; Frattesi, Jorginho, Barella; Berardi, Scamacca, Chiesa. Commissario tecnico: Luciano Spalletti.