Dopo la fine della storia d’amore con Sophie Codegoni, Alessandro Basciano ha preso una decisione che ha lasciato tutti di stucco. L’ex gieffino ha scelto di lasciare per un po’ l’Italia per ritrovarsi. Lo ha annunciato lui stesso in una storia Instagram. Una scelta maturata dopo il triste epilogo della relazione vissuta con Sophie Codegoni, conosciuta nella casa del Grande Fratello Vip e con la quale ha avuto una figlia, Celine, nata lo scorso maggio.
Una relazione finita nel peggiore dei modi con tanto di accuse reciproche molto pesanti e lettere dell’avvocato. Ora Basciano è pronto a mettersi alle spalle quello che è successo ma per farlo ha deciso di partire per una meta lontana che non ha voluto rivelare.
Alessandro Basciano si è ripreso in uno scatto mentre era in volo su un aereo di prima classe. L’ex gieffino si è concesso una pausa dopo un periodo difficile segnato dalla rottura con Sophie Codegoni. Un periodo impegnativo per Basciano che a causa di questa situazione ha avuto anche delle ricadute fisiche. Ha infatti scritto sui social: È forse arrivato quel momento in cui ti sei fatto mille domande e hai cercato invano mille risposte. Ho dato tutto me stesso e combattuto e sofferto per il bene della mia famiglia. Alla fine a testa alta so di avercela messa tutta e non posso dire di non averci provato. Ora è giusto riprovare a ritrovare me stesso. Sono due mesi che convivo con attacchi di panico e ansia. La mia salute e il mio stato d’animo purtroppo non sono dei migliori.
Basciano ha deciso così di allontanarsi dai suoi affetti più cari anche se non ha specificato il luogo dove intende rifugiarsi: Ho deciso di andare lontano. Forse l’unico modo per poter realmente far sentire la mia mancanza. O forse no. Ho in ballo nuovi progetti importanti e ve ne parlerò. Purtroppo è stato tutto un senso unico. Mi manca. Mi manca tutto.
Basciano ha lasciato intendere di aver fatto di tutto per recuperare il rapporto con la Codegoni ma invano. I fan che speravano in un loro riavvicinamento dovranno fare i conti con la dura realtà. La storia tra Alessandro e Sophie è finita e Basciano non ha più intenzione di tornare sui suoi passi.
Nonostante le versioni contrastanti da parte dei diretti interessati, ad oggi il motivo che ha portato Alessandro Basciano e Sophie Codegoni a lasciarsi sembra essere stato un tradimento. Nel salotto di Verissimo, nella puntata del 14 ottobre, Sophie Codegoni è stata ospitata da Silvia Toffanin per raccontare alcuni dettagli relativi alla relazione con Alessandro Basciano.
Secondo quanto raccontato dalla conduttrice di Casa Chi, i due si sono lasciati dopo che l’ex gieffina ha ricevuto dei messaggi da parte di una ragazza, presunta ex di Basciano, che le ha rivelato di aver trascorso alcuni giorni ad Ibiza con il dj. Dal canto suo Alessandro Basciano non ha esitato a rispondere alle accuse da parte della sua ex fidanzata e raccontare la sua versione.
Il dj ha smentito il tradimento, raccontando che tra lui e la presunta amante non è successo nulla. Inoltre, ha tenuto a ribadire di non essere mai stato violento con la sua ex compagna e madre di sua figlia.
Nella lettera dell’avvocato di Basciano c’è un dettaglio che non è passato inosservato. Si specifica infatti che la sua ex compagna avrebbe ammesso di avere un’altra frequentazione in corso: Se è vera la dichiarazione della Codegoni di avere un altro uomo, sia chiaro che lo stesso non debba avere rapporti con la figlia in quanto ancora troppo piccola e potrete addirittura coincidere la figura del padre. Non sappiamo se effettivamente Sophie Codegoni stia frequentando qualcuno in questo momento. A fine ottobre, la ragazza era stata avvistata in compagnia di alcuni amici in occasione di una festa.