Dopo la rottura con Lulù Selassiè, Manuel Bortuzzo ha finalmente voltato pagina. L’atleta paralimpico ha postato nelle scorse ore su Instagram una foto con cui ha ufficializzato la sua nuova relazione. In una storia condivisa dal ragazzo e messa da Ilenia, i due appaiono mano nella mano al ristorante. Oltre allo scatto ad essere indicativa è la didascalia: Il mio amore. Nessun dubbio sulla natura del loro legame anche se l’esperto di gossip Alessandro Rosica frena: Sono solo amici e vivono vicino. Lei ha ristorante vicino casa di Manuel.
Manuel Bortuzzo avrebbe trovato di nuovo l’amore. La sua dolce metà si chiama Ilenia Caccavale ed è titolare di un ristorante nel quartiere di Mezzocamino, del quale Bortuzzo è cliente abituale. E’ già mamma di due bambini avuti da una precedente relazione, Nathan e Michelle. Ilenia e Manuel si conoscono da molto tempo anche se la scintilla tra loro sarebbe scoccata solo di recente.
Sul profilo Instagram di Ilenia compaiono diverse foto in compagnia di Manuel e di suo fratello Kevin. Finora i diretti interessati non hanno ufficializzato la loro relazione e non hanno rilasciato alcun commento sul loro rapporto.
Qualche mese fa l’esperto di gossip Alessandro Rosica aveva dichiarato che la storia d’amore tra Manuel Bortuzzo e Lulù Selassiè non era mai finita. I due si sarebbero continuati a vedere di nascosto e a conferma di ciò ci sarebbero delle storie postate su Instagram da Clarissa Selassiè. In una foto risalente al 1 agosto, le due sorelle sembrano essere nella stessa stanza di hotel a Londra. Fin qui nulla di strano se non fosse per il fatto che l’atleta paralimpico si trovava impegnato nello stesso periodo con la nazionale ai Mondiali di Nuoto a Manchester.
La camera in cui si trovava Clarissa corrispondeva a quella dell’hotel in cui era alloggiata la Nazionale assieme ai suoi familiari. Dopo la fine del Grande Fratello, i due avrebbero cercato di sviare l’attenzione dei media dal loro rapporto facendo credere a tutti che si erano lasciati. Le cose però stavano diversamente e ad aprire il vaso di pandora ci aveva pensato Rosica: Non si sono mai lasciati, si vedono da più di un anno, purtroppo ci sono persone contrarie al loro amore, gente piena di pregiudizi e violenta.
Il padre di Manuel Bortuzzo ha sempre espresso il suo dissenso rispetto alla relazione di Manuel con Lulù. Proprio questa sua contrarietà avrebbe spinto i fidanzati a frequentarsi di nascosto.
Dopo la fine della storia d’amore con Lulù Selassiè, Manuel Bortuzzo ha incontrato Angelica Benevieri. Con lei aveva iniziato una tenera storia d’amore, naufragata però dopo soli due mesi. A confermare la notizia della rottura era stata la stessa Angelica. Senza troppi giri di parole, la ragazza aveva ammesso di averlo lasciato: Quando l’altra persona non ti mostra attenzioni, la lasci andare. Poi aveva replicato a chi l’aveva accusata di averlo usato solo per visibilità.
Classe 1999, di Trieste, Manuel Bortuzzo ha 23 anni ed è da tutti conosciuto per essere stato il ragazzo coinvolto in una sparatoria per errore. Il suo sogno era quello di diventare un campione di nuoto e ci stava quasi riuscendo se non fosse per l’episodio violento che gli ha stravolto la vita.
Nonostante abbia dovuto cambiare stile e abitudini, il giovane non ha mai abbandonato il suo progetto più grande ed oggi è un paratleta che vive nell’acqua e non smette di crederci. Ha scritto anche un libro dal titolo Rinascere in cui racconta la sua storia per essere di aiuto a chi sta vivendo la sua stessa esperienza.