Abusi su un'atleta di appena 13 anni: questa l'accusa formulata nei confronti di un 43enne, allenatore di squadra di calcio femminile militante di una squadra di dilettanti. La denuncia è partita dalla madre della minorenne, dopo che la ragazzina si è confidata con un medico.
Stando a quanto emerso dalle indagini, le violenze sarebbero avvenute quando l'allenatore 43enne la ospitava in casa.
La ragazzina si era infatti confidata con un medico, al quale aveva raccontato di avere una storia col ‘mister’ : da qui la denuncia del genitore alle forze dell'ordine.
Al 43enne, difeso dall’avvocato Francesco Vasini, è stata notificata l’ordinanza di divieto di avvicinamento, emessa dal gip Raffaella Ceccarelli.
La vittima è invece seguita dall'avvocato Tiziana Casali. Sulla delicata vicenda stanno indagando i carabinieri, diretti dal sostituto procuratore Davide Ercolani.
Altri casi di abusi su minorenni si sono purtroppo verificati nei giorni scorsi: a Reggio Calabria 4 gli arresti e 16 le persone indagate per violenze su due ragazzine. Sempre a Rimini si sono verificate violenze su un ragazzino 13enne da parte di un noto youtuber, arrestato lo scorso ottobre.