Adrien Rabiot è uno dei leader tecnici della Juventus di Massimiliano Allegri tanto da meritarsi anche la fascia da capitano e sta trattando il rinnovo. Il francese, che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024, ha parlato in una lunga intervista a Dazn della sua avventura in bianconero e anche del futuro. Intanto, tra la Juventus e la madre-agente Veronique di Adrien Rabiot continuano i discorsi per il prolungamento del contratto. Sullo sfondo, però, rimangono anche diversi club di Premier League pronti a inserirsi nelle negoziazioni.
Adrien Rabiot si è intrattenuto a parlare con Alessandro Matri a Dazn: tra i tanti temi trattati, c'è il rinnovo del contratto. La scorsa estate, il francese ha prolungato fino al 30 giugno 2024. Un rinnovo annuale ma importante per la Juventus, che ha potuto contare ancora su uno dei leader della squadra anche in una stagione senza coppe europee. Ora, però, la nuova scadenza si avvicina. Le parti hanno già iniziato le trattative ma per Adrien Rabiot non c'è fretta:
Il classe 1995, ora nel pieno della sua maturità calcistica, è arrivato alla Juventus nell'estate del 2019, al termine del contratto con il Paris Saint-Germain. Ai microfoni di Dazn, il francese ha svelato anche un retrosccena. Decisivo, per la firma del contratto, è stato proprio Massimiliano Allegri. Prima del suo arrivo, però, il toscano ha lasciato la Juventus. Ora i due si sono 'ricongiunti' e il rendimento di Adrien Rabiot è decisamente migliorato:
Oltre al tema rinnovo, Adrien Rabiot ha anche parlato dello scudetto. La Juventus è ora seconda in classifica a due punti dall'Inter, prossimo avversario proprio in campionato (sfida in programma domenica 26 novembre alle ore 20:45 all'Allianz Stadium di Torino). Così l'ex Paris Saint-Germain:
Adrien Rabiot è legato alla Juventus da un contratto fino al 30 giugno 2024. Dal prossimo primo febbraio, il francese potrebbe accordarsi con un nuovo club. In questo momento, la Juventus e la madre-agente Veronique stanno trattando. L'ingaggio è importante - 7.5 milioni di euro - ma il classe 1995 non ha mai nascosto di trovarsi bene a Torino. Sullo sfondo, però, c'è lo spettro Premier League. Chelsea e Manchester United potrebbero mettere sul tavolo ricche offerte per strapparlo ai bianconeri. E il francese ha spesso espresso di volersi misurare anche con il campionato inglese...