Il Milan di Stefano Pioli è tornato a lavorare in vista della ripresa del campionato e la delicata sfida contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. I rossoneri hanno pareggiato contro il Lecce prima della sosta e non vincono in Serie A dallo scorso 7 ottobre contro il Genoa. Per l'allenatore toscano ci sono importanti novità dall'infermeria. Inoltre, per la sfida di San Siro - in programma sabato 25 novembre con fischio d'inizio alle ore 20:45 - ci saranno diverse defezioni,
Il Milan è tornato a lavorare agli ordini di Stefano Pioli in vista della ripresa del campionato. I rossoneri sfideranno la Fiorentina sabato 25 novembre alle ore 20:45. La squadra milanese è alla ricerca di una vittoria per invertire il momento negativo ma dovrà fare i conti con diverse defezioni. Mancherà sicuramente Olivier Giroud. Il francese è infatti squalificato e non ci sarà per le prossime due partite di campionato. Anche Rafael Leao non dovrebbe essere della partita: il portoghese dovrebbe rientrare contro il Borussia Dortmund nella delicata sfida da dentro o fuori di UEFA Champions League.
Le brutte notizie, però, non si fermano qui. Ruben Loftus-Cheek e Simon Kjaer hanno lavorato anche a parte e la loro presenza contro la Fiorentina è in forte dubbio. Le buone notizie, però, arrivano da Davide Calabria e Christian Pulisic. I due, che nei giorni scorsi hanno avuto problemi fisici, sono tornati a lavorare regolarmente in gruppo. Partiranno titolari nella sfida di San Siro contro la squadra di Vincenzo Italiano.
Dopo aver pareggiato contro il Lecce, il Milan di Stefano Pioli si ritrova e vuole una vittoria per mettersi alle spalle il momento difficile. Contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, però, non sarà affatto facile. L'allenatore rossonero, inoltre, dovrà fare i conti anche con alcune defezioni importanti. Il Milan, comunque, scenderà in campo con il classico 4-3-3. Tra i pali ci sarà Mike Maignan. Il francese è uno dei leader dei rossoneri. In difesa, poi, rientra Davide Calabria. Il laterale italiano ha dovuto saltare la convocazione dell'Italia per un problema, ma ora è recuperato. Sull'out opposto, invece, ci sarà Theo Hernandez. In difesa, invece, ci sarà la coppia composta da Malick Thiaw e Fikayo Tomori. In mezzo al campo, invece, mancherà quasi sicuramente Ruben Loftus-Cheek: l'inglese non dovrebbe recuperare per la sfida contro la Fiorentina. Al suo posto potrebbe esserci Yunus Musah, in vantaggio su Tommaso Pobega. Completeranno il reparto, invece, Rade Krunic e Tijjani Reijnders. In attacco, come è noto, mancheranno Rafael Leao (Qui le ultime sull'infortunio) e lo squalificato Olivier Giroud. Una gatta da pelare importante per Stefano Pioli, che dovrà ridisegnare l'attacco. La certezza sembra essere Christian Pulisic. Lo statunitense ha recuperato e prenderà il suo posto a destra. A sinistra, invece, dovrebbe agire Noah Okafor, mentre l'unica punta sarà l'ex viola Luka Jovic.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Jovic, Okafor. Allenatore: Stefano Pioli.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi/Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Kouamé; Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano.