La gravidanza di Veronica Peparini sta tenendo in apprensione i fan. Da quando si è diffusa la notizia che la coreografa di Amici stesse affrontando delle complicazioni legate alla gravidanza, si è seminato il panico sui social. Andreas Muller aveva infatti fatto sapere che la prima visita di controllo non era andata bene.
Dopo alcuni giorni di silenzio sui social, l’ex vincitore di Amici aveva fatto chiarezza spiegando nel dettaglio cosa era successo. La Peparini starebbe portando avanti una gravidanza gemellare monocoriale biamgnotica, cioè le piccole vivrebbero in un’unica placenta in due sacche distinte. Una situazione che necessita di controlli e approfondimenti ogni 48h.
Veronica Peparini e Andreas Muller si sono recati nuovamente in ospedale per uno dei controlli. L’ex ballerino di Amici ha condiviso su Instagram due diverse foto dell’ecografia in cui si vedono bene entrambe le bambine: Che meraviglia! Quella girata è la ricevente e quella di fronte è la donatrice. Fa quasi commuovere. Poi ha dato informazioni sulla salute delle piccole: Comunque sta tenendo duro la più generosa, quindi il carattere già ci piace.
Come aveva già chiarito Muller, i vasi sanguigni sono condivisi tra le due e in questo momento una delle due piccole è donatrice di sangue nei confronti dell'altra, che quindi è ricevente. Una situazione delicata che potrebbe essere il principio di una malattia chiamata trasfusione feto fetale. Nell’ipotesi in cui non dovesse risolversi da sola, potrebbe essere necessario l’intervento di un medico.
Prima che ne parlasse Andreas Muller, nessun aveva mai sentito parlare di sindrome feto-fetale. Andando a fare delle ricerche abbiamo scoperto che si tratta di una malattia molto comune nei parti gemellari. La sindrome feto-fetale è una malattia acuta caratteristica dei gemelli che hanno in comune la placenta ed è caratterizzata dal passaggio anomalo di sangue da un feto all’altro. Il motivo per cui questo avviene non ancora noto.
Ad oggi circa il 10-15% delle gravidanze con gemelli che condividono la placenta ma che sono racchiusi ciascuno nel proprio sacco amniotico, sviluppa una sindrome da trasfusione feto-fetale. La diagnosi della sindrome feto-fetale avviene attraverso una semplice ecografia. La valutazione della flussimetria Doppler del cordone ombelicale e del dotto venoso in entrambi i feti permette, inoltre, di definire lo stadio di evoluzione della patologia. Nell’ipotesi in cui la malattia peggiori, si può verificare la perdita di uno o entrambi i gemelli.
Ospite a Verissimo, la coppia aveva annunciato di essere in attesa di due gemelle. Tanta è stata l’emozione quando Andreas Muller e Veronica Peparini hanno rivelato che sarebbero diventati genitori. La coreografa di Amici ha dichiarato: Siamo stati fortunati perché ci sono persone che fanno più fatica. A questa età è una gravidanza più consapevole, più cosciente, più adulta. So che non sarà facilissima, che sarà faticosa, ma sono felicissima di farlo.
I due si sono conosciuti nel 2015 quando la coreografa stava insieme all’ex marito Fabrizio Prolli, con il quale ha avuto due figli. Soltanto nel 2019, però, la storia tra loro è diventata ufficiale. La coppia ha iniziato a frequentarsi nel 2017.
Classe 1996, Andreas Muller è nato a Singen il 2 giugno. E’ un ballerino italiano con cittadinanza tedesca. Nel 2015 ha partecipato ad Amici, vincendo il programma. E’ in quell’occasione che il giovane ha conosciuto la sua attuale fidanzata, Veronica Peparini.
Nel 2018 è stato chiamato dall’artista Claudio Baglioni, per prendere parte al corpo di ballo durante il suo concerto all’Arena di Verona per i 50 anni di carriera. Con il cantante la collaborazione è proseguita in occasione del 69° Festival di Sanremo. Nell’edizione di Amici 21″, Andreas è tornato in tv come ballerino professionista.